Elwood Blues Ha scritto:Per il differenziale ci vuole un 75W90 a specifica GL5
Per il cambio ci vuole un olio a specifica GL4
Mi sa che gli oli che hai indicato non vanno bene, specialmente quello per il transaxle.
Nel cambio ho messo il redline MT90 e nel differenziale il Redline gearoil 75W90, su consiglio di Hammer
da qui
http://mx5italia.altervista.org/tagliandi.htm
veramente leggo 80W90 GL4 o GL5 e da qualche parte avevo letto che in base alle temperature potevo scendere a 75... essendo in Sicilia penso di poter mettere nel cambio un 75.
Oltretutto il Transaxale è un 75W90GL4
nello specifico sono questi due
http://www.ebay.it/itm/290785827301?ssPa...982wt_1065
http://www.ebay.it/itm/300828989533?ssPa...076wt_1065
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Io per la ricerca non avendo il libretto sotto mano mi sn basato su quello schema (ho sempre considerato questa comunità affidabile).
Cmq come vedi il TAF-X è un GL4 mentre l'AXLE è un GL5
visti così dovrebbero andare... no?
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
tra NA e NB cambia l'olio del cambio mi sa.
anche su NC ci va il gl5 nel 5 marce e il gl4 nel 6 o viceversa, ma cmq sono diversi!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Devo cambiare l'olio del cambio e del diff. Non ho trovato la risposta da nessuna parte, se l'olio Mobilube 1 SHC 75w-90 va bene per il cambio e per il diff? Si tratta della mia NBFL 1.6 16V senza LSD.
Vedi le specifiche gl4-gl5. Nei post precedenti in questo 3D dovresti trovare le risposte.
In alternativa: usa bardhal e vai sereno.