This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dimensione bulloni cambio per sostituzione olio! Topic Flash!
#1
Allora ragazzi! Domandona velocissima, rapida rapida. Stasera vorrei cambiare l'olio sia del cambio che del differenziale e pure della frizione.
Ora non avendo a disposizione un grande "armamentario" vorrei sapere con certezza quali attrezzi mi servono e nel caso procurarmeli nel pomeriggio.
Mi è parso di capire che nel differenziale servono una 23 ed una 24. Giusto?
Per il cambio invece una 14 ed una 32? Mi confermate?
Purtroppo non ho la miatina per poter controllare, la rivedo stasera e sarebbe troppo tardi per poi eventualmente recuperare gli attrezzi!
Grrrrazie a chi mi risponderà in orario negozio! :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
http://www.youtube.com/watch?v=YmbN5JTei...W5Rf1Wg-Vs

questo forse ti può essere utile.

Comunque se cerchi anche qui sul forum ci sarà tutto....
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#3
quello della coppa dell' olio è da 19

gli altri non sò..li farò cambiare al meccanico visto che non ho gli strumenti per farlo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quello della coppa dell' olio è da 19

gli altri non sò..li farò cambiare al meccanico visto che non ho gli strumenti per farlo

L'olio motore l'ho già cambiato il 15 Agosto e nelle NB il bullone è da 17...Mi ero preparato anche io con una 19 leggendo le guide ma ho dovuto ridimensionare in corsa... Big Grin
A me interessa solo cambio e differenziale ora Wink
Peps Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=YmbN5JTei...W5Rf1Wg-Vs

questo forse ti può essere utile.

Comunque se cerchi anche qui sul forum ci sarà tutto....

Grazie mi sarà di grande aiuto! Wink
Ho cercato ma di preciso e sicuro non ho trovato praticamente nulla per la NB, quello che ho ricavato e scritto nel primo post infatti l'ho preso dal forum mi servivano conferme che le dimensioni non siano differenti nelle NB, come per il bullone della coppa olio appunto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 287 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 0 250 17-05-2024, 12:11
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 395 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 803 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 740 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,714 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,437 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,579 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 2,159 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 12,577 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)