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angoli ruote
#1
salve ragazzi a giorni portero la mia mazdina dal mio gommista di fiducia per controllare gli angoli e rifarli.
ora volevo chiedere a chi gia ha provato se mi consigliate gli angoli descritti in sezione tecnica , ce da dire che la mia mazdina è tutta stok.
io attualmente soffro molto in autostrada sembra quasi che nn voglia andare mai dritto devo giocare sempre con lo sterzo e superati i 130 140 kh diventa pericolosa , sensazione diversa invece nei tratti misti con curve a 80 90 dove sembra invece andare bene
grazie a chi avesse voglia di esprimere le propie impressioni ciao
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#2
nocc mx5 Ha scritto:salve ragazzi a giorni portero la mia mazdina dal mio gommista di fiducia per controllare gli angoli e rifarli.
ora volevo chiedere a chi gia ha provato se mi consigliate gli angoli descritti in sezione tecnica , ce da dire che la mia mazdina è tutta stok.
io attualmente soffro molto in autostrada sembra quasi che nn voglia andare mai dritto devo giocare sempre con lo sterzo e superati i 130 140 kh diventa pericolosa , sensazione diversa invece nei tratti misti con curve a 80 90 dove sembra invece andare bene
grazie a chi avesse voglia di esprimere le propie impressioni ciao

personalmente ti direi di partire dagli angoli stock, così ti ritrovi una macchina dal comportamento sicuro ed abbastanza prevedibile, leggermente sottosterzante in condizioni limite (ovvio che se sul bagnato in seconda spalanchi tutto ti giri, resta pur sempre una trazione posteriore).
e poi, dopo averci preso la mano, decidi per eventuali modifiche in funzione del tipo di guida che preferisci
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#3
grazie infatti volevo sapere propio quello poi meglio sottosterzante che sovrasterzante o no??
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#4
Io ho optato per gli angoli consigliati da flying miata..non sono estremi ma per un uso stradale spinto e qualche track day vanno bene!
(mantengono un po' di sottosterzo al limite)
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#5
nocc mx5 Ha scritto:grazie infatti volevo sapere propio quello poi meglio sottosterzante che sovrasterzante o no??

Diciamo che sottosterzante e' più facile ed intuitiva da gestire....
Pero' avevo letto due definizioni divertenti
Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#6
li angoli di flying miata sono quelli descritti come piu spinti?
io la vorrei piu stabile sulle alte velocita nn so se le sensazioni da me descritte fanno parte della macchina o sono dovuti ad angoli errati per questo chiedo a voi piu esperti
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#7
Parlando Proprio di questo dilemma con luca (biraghi racing anche se lo sanno tutti..) mi ha consigliato anche lui gli angoli magneto... Quindi io opterei per quelli che sono fattibili su assetto stock...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#8
Scusate ma per angoli cosa intendete? Non sono rotonde le ruote?
tuta alpine, vado veloce con la mia tuta mazda!
http://www.spidi.com/media/catalog/produ..._010_1.jpg
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#9
mx12345 Ha scritto:Scusate ma per angoli cosa intendete? Non sono rotonde le ruote?

Quelle delle carriole sono rotonde. Sulla Miata sono quadrate. :haha:



Si scherza eh...
Fermo, ma non inerte.


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#10
-malleus- Ha scritto:Quelle delle carriole sono rotonde. Sulla Miata sono quadrate. :haha:



Si scherza eh...

si si
è che vorrei vederli ma non li trovo
tuta alpine, vado veloce con la mia tuta mazda!
http://www.spidi.com/media/catalog/produ..._010_1.jpg
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