This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade olio cambio
Ok, allora se mi posso risparmiare il lavoro della torretta lo faccio volentieri! Pensavo potesse contribuire in maniera evidente alla riduzione della durezza degli innesti a freddo, ma può darsi che basti la sola sostituzione dell'olio del cambio...così farò, al limite faccio il lavoro in un secondo momento!

Ancora grazie!
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
Ok grazie.

Il Motorcraft dove lo trovo in rete? Ha un nome specifico? Non riesco a trovarlo...
Magari lo posso comprare in Ford?
Il prezzo è simile a RedLine? Se costa più o meno uguale compro il RedLine in rete, se il Motorcraft costa la metà mi posso anche sbattere a cercarlo :chessygrin:

Da quanto ho capito quasi tutte le NC hanno il cambio che si impunta un pochino.
La mia specialmente facendo 1-2 a freddo, in inverno è più marcata la cosa.

Approfitto di questo topic anche per chiedere se è normale che la frizione attacchi proprio appena si solleva il pedale e se c'è un modo per regolarne l'escursione...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
si, normale il cambio che impunta 1-2° a freddo, roba che si fa prima a fare 1->3 e simili xD col redline ho risolto un pochino, ma aspetto l' inverno per valutare bene i miglioramenti (fatto il cambioq uesta primavera..)
  Cita messaggio
Io faccio una micropausa in folle e poi metto la seconda.

Dato che l'auto è usata comunque pian piano vorrei cambiare tutti i liquidi.

Nel differenziale ho messo mesi fa il Mobil HSC 75w90 venduto su Mx5parts.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:se c'è un modo per regolarne l'escursione...

in allegato

Allegati
.pdf   2009 MX-5 Clutch Adj.pdf (Dimensione: 76.16 KB)
  Cita messaggio
Ottimo, grazie mille!
In pratica nella prima immagine regola l'escursione del pedale e la seconda il gioco a vuoto...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ho preso 3 confezioni di MT90 (mi deve ancora arrivare), il manuale della NC non riporta la procedura per la sostituzione dell'olio del cambio?
Non riesco a trovare dove se ne parla e mi sembra strano non ci sia..
C'è il capitolo per la revisione del 6m e il relativo smontaggio, ma sul cambio olio non trovo nulla!
Sono due viti come per il differenziale e si riempie fino al limite del foro?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
se c'è una quantità esatta si introduce quella, altrimenti si riempie fino al livello del foro di solito...

sul manuale NA per il differenziale dicono proprio di andare 'a vista' fino al livello del foro...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Anche sulla NC per il differenziale dicono di arrivare fino al limite del foro.

Per quanto riguarda il cambio Flex nelle pagine precedenti ha scritto che è come il differenziale, non ho motivo di dubitarne, ma per curiosità ho guardato il manuale e non trovo alcun accenno all'operazione di sostituzione dell'olio del cambio.
Eppure mi sembrava che qualcuno tempo addietro avesse postato un allegato del manuale con la procedura, forse il mio manuale reperito in rete non è completo di tutti i capitoli?

Se qualcuno ha la possibilità di verificare mi faccia sapere Thumbup
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Nel manuale di officina della nc ci sono istruzioni in merito.Attenzione che per la 1.8 non c'è l'olio nella torretta del cambio , mentre c'è nella 2.0.
MEMENTO MORI

Cita messaggio