This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade freni NB 1.6
#11
si si lo so nitro che nell'uso quotidiano il fading non esiste, però è anche la prima cosa che ti rovina una giornata in pista.

non so quanti giri possa reggere a lombardore (senza parlare di monza) l'impianto di serie

un assetto non ottimale cerchi di gestirlo, delle gomme non al top te ne freghi- le usi - le butti, ma senza freni non vai da nessuna parte.

Anche un giro allegro per le colline, non ha resistito più di tanto...ed ero in salita.

Vorrei essere più sicuro, ma anche solamente nella guida quotidiana, non ha tempi di arresto ottimali.
  Cita messaggio
#12
axet, sulla tua direi che puoi cambiare i tubi e montare dischi e pastiglie migliori.. lo swap ai 270/276 è il top, poi passi ai kit big da 1500$ e pinze a 6 pompanti. : Chessygrin :
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:axet, sulla tua direi che puoi cambiare i tubi e montare dischi e pastiglie migliori.. lo swap ai 270/276 è il top, poi passi ai kit big da 1500$ e pinze a 6 pompanti. : Chessygrin :

quoto, magari iniziando appunto da pastiglie performanti e cambio liquido freni, poi puoi fare le altre cose.
a lombardore la mia dopo 3 giri non frenava una mazza Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#14
nitro-ale Ha scritto:[quote="CJ_":2h3twz1m]axet, sulla tua direi che puoi cambiare i tubi e montare dischi e pastiglie migliori.. lo swap ai 270/276 è il top, poi passi ai kit big da 1500$ e pinze a 6 pompanti. : Chessygrin :

quoto, magari iniziando appunto da pastiglie performanti e cambio liquido freni, poi puoi fare le altre cose.
a lombardore la mia dopo 3 giri non frenava una mazza Big Grin[/quote:2h3twz1m]


ecco...è appunto quello che cercavo di spiegare prima e che vorrei evitare :haha:
  Cita messaggio
#15
se la usi sempre in pista cambia tutto : dischi, condotti pinze..

se la usi ogni tanto cambia solo pastiglie. Metti quelli tipo racing..ma ricorda che a freddo non frenano e i tamponamenti in città sono sicuri...

e ti distruggono pure i dischi..

poi il reparto freni è quello con più possibilità aftermarket. Da parte mia sconsiglio i dischi forati : non facciamo i 250 km/h e quelli forati e peggio baffati per la mx5 sono molto deboli e tendono ad ovalizzarsi. poi vedi tu

io direi solo pastiglie racing
:bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#16
eziomx Ha scritto:se la usi sempre in pista cambia tutto : dischi, condotti pinze..

se la usi ogni tanto cambia solo pastiglie. Metti quelli tipo racing..ma ricorda che a freddo non frenano e i tamponamenti in città sono sicuri...

e ti distruggono pure i dischi..

poi il reparto freni è quello con più possibilità aftermarket. Da parte mia sconsiglio i dischi forati : non facciamo i 250 km/h e quelli forati e peggio baffati per la mx5 sono molto deboli e tendono ad ovalizzarsi. poi vedi tu

io direi solo pastiglie racing
:bye:


be se si montano pastiglie esagerate come le ferodo ds3000 ci credo anche io che distruggono il disco da quanto sono aggressive e che ci mettono molto ad entrare in temperatura. invece un equivalente delle 2500 è un ottimo compromesso.

poi sapevo che erano peggio i forati dei baffati, in quanto potevano creparsi, di ovalizzarsi non avevo mai sentito
  Cita messaggio
#17
quoto axet e aggiungo, ma si trovano i ds2500 per l'mx5?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#18
nitro-ale Ha scritto:quoto axet e aggiungo, ma si trovano i ds2500 per l'mx5?

Si, un ragazzo di Roma le ha prese sotto casa da un rivenditore.. : Chessygrin :
  Cita messaggio
#19
ah si??le fanno??

ma se io avevo letto proprio qui che non c'era speranza
  Cita messaggio
#20
... credo qui si possano trovare i codici
http://www.rsattitude.fr/2-258-25-plaqu ... s2500.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,152 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,433 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,152 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,971 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,899 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,583 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,140 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,832 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,453 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Kit freni BBK - Help GabryNB 37 19,113 13-08-2019, 11:36
Ultimo messaggio: GabryNB



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)