si si lo so nitro che nell'uso quotidiano il fading non esiste, però è anche la prima cosa che ti rovina una giornata in pista.
non so quanti giri possa reggere a lombardore (senza parlare di monza) l'impianto di serie
un assetto non ottimale cerchi di gestirlo, delle gomme non al top te ne freghi- le usi - le butti, ma senza freni non vai da nessuna parte.
Anche un giro allegro per le colline, non ha resistito più di tanto...ed ero in salita.
Vorrei essere più sicuro, ma anche solamente nella guida quotidiana, non ha tempi di arresto ottimali.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
axet, sulla tua direi che puoi cambiare i tubi e montare dischi e pastiglie migliori.. lo swap ai 270/276 è il top, poi passi ai kit big da 1500$ e pinze a 6 pompanti. : Chessygrin :
CJ_ Ha scritto:axet, sulla tua direi che puoi cambiare i tubi e montare dischi e pastiglie migliori.. lo swap ai 270/276 è il top, poi passi ai kit big da 1500$ e pinze a 6 pompanti. : Chessygrin :
quoto, magari iniziando appunto da pastiglie performanti e cambio liquido freni, poi puoi fare le altre cose.
a lombardore la mia dopo 3 giri non frenava una mazza
nitro-ale Ha scritto:[quote="CJ_":2h3twz1m]axet, sulla tua direi che puoi cambiare i tubi e montare dischi e pastiglie migliori.. lo swap ai 270/276 è il top, poi passi ai kit big da 1500$ e pinze a 6 pompanti. : Chessygrin :
quoto, magari iniziando appunto da pastiglie performanti e cambio liquido freni, poi puoi fare le altre cose.
a lombardore la mia dopo 3 giri non frenava una mazza [/quote:2h3twz1m]
ecco...è appunto quello che cercavo di spiegare prima e che vorrei evitare :haha:
se la usi sempre in pista cambia tutto : dischi, condotti pinze..
se la usi ogni tanto cambia solo pastiglie. Metti quelli tipo racing..ma ricorda che a freddo non frenano e i tamponamenti in città sono sicuri...
e ti distruggono pure i dischi..
poi il reparto freni è quello con più possibilità aftermarket. Da parte mia sconsiglio i dischi forati : non facciamo i 250 km/h e quelli forati e peggio baffati per la mx5 sono molto deboli e tendono ad ovalizzarsi. poi vedi tu
io direi solo pastiglie racing
:bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:se la usi sempre in pista cambia tutto : dischi, condotti pinze..
se la usi ogni tanto cambia solo pastiglie. Metti quelli tipo racing..ma ricorda che a freddo non frenano e i tamponamenti in città sono sicuri...
e ti distruggono pure i dischi..
poi il reparto freni è quello con più possibilità aftermarket. Da parte mia sconsiglio i dischi forati : non facciamo i 250 km/h e quelli forati e peggio baffati per la mx5 sono molto deboli e tendono ad ovalizzarsi. poi vedi tu
io direi solo pastiglie racing
:bye:
be se si montano pastiglie esagerate come le ferodo ds3000 ci credo anche io che distruggono il disco da quanto sono aggressive e che ci mettono molto ad entrare in temperatura. invece un equivalente delle 2500 è un ottimo compromesso.
poi sapevo che erano peggio i forati dei baffati, in quanto potevano creparsi, di ovalizzarsi non avevo mai sentito
quoto axet e aggiungo, ma si trovano i ds2500 per l'mx5?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
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- NC 1.8 126cv (2005-2010)
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- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- Sono in cerca di una Mx-5
nitro-ale Ha scritto:quoto axet e aggiungo, ma si trovano i ds2500 per l'mx5?
Si, un ragazzo di Roma le ha prese sotto casa da un rivenditore.. : Chessygrin :
ah si??le fanno??
ma se io avevo letto proprio qui che non c'era speranza
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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