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Upgrade freni NB 1.6
#1
come si potrebbe potenziare la frenata di una NB 1.6?

cosa è più indicato come rapporto prezzo-prestazioni?

mi piacerebbe una volta finite le pastiglie cercare di migliorare considerevolmente questo aspetto dell'auto, in quanto al momento lo reputo piuttosto scarso.

utilizzo prettamente stradale...ma che possa sopportare qualche turno di pista (ma molto saltuario).


grazie : Thumbup :
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#2
puoi con pochi soldi montare all'anteriore le pinze della fl, solo che poi devi cambiare dischi ed ovviamente pastiglie, ma il tutto è veramente low cost, se sei perfezionista ci metti anche olio ad alte prestazioni e tubi intrecciati : Wink :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#3
le pinza della fl sono migliori?

chi fa dei buoni dischi per la nostra?

quali sono le pastiglie da montare?
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#4
non mi risultano differenze con le pinze dell'fl, tutt'al più puoi prevedere uno swap con l'impianto della sport (dischi più grossi)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#5
nitro-ale Ha scritto:non mi risultano differenze con le pinze dell'fl, tutt'al più puoi prevedere uno swap con l'impianto della sport (dischi più grossi)


a trovarlo......
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#6
alcune ditte aftermarket?

non volevo però di sicuro andare su d2 6 pompanti e affini, non me ne faccio nulla, costano una follia e non so in strada quanto siano comodi

tar-ox ad esempio fa qualcosa di valido?

per tubi in treccia...a chi dovrei rivolgermi?
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#7
mah ditte aftermarket ci sono ma ovviamente producono cose costose, insomma la scelta è tra tar-ox, brembo e willwood...
tubi in treccia... boh! non so quanto ne valga la pena in rapporto al guadagno che ne avresti
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#8
nitro-ale Ha scritto:non mi risultano differenze con le pinze dell'fl, tutt'al più puoi prevedere uno swap con l'impianto della sport (dischi più grossi)

Dipende da quali ale.
NBFL 2,5 Sport ANT 270mm POST 276mm no cerchi da 14"
NB FL 1,8 ANT 270 mm POST 276mm no cerchi da 14"
NB FL 1,6 = NB 1,6 = NB 1,8 = NA 1,8 ANT 255mm POST 251mm
NA 1,6 ANT 236 mm POST 231mm

-I mozzi restano uguali.
Bisogna cambiare, pinza, portapinza (staffa),dischi,pastiglie.

Tar-ox
CTF
Fliyng Miata
Project miu
Brembo
Kvr

I tubi in treccia aumentano la risposta sotto carico.

axet Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:non mi risultano differenze con le pinze dell'fl, tutt'al più puoi prevedere uno swap con l'impianto della sport (dischi più grossi)


a trovarlo......

Spero solo ci stia nei cerchi che vorrei montare poi.. :angel2: :angel2:
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#9
secondo me invece i tubi sono una tra le prime cose da cambiare, infatti sono i primi a risentire dell'affaticamento ...e schiacciare il pedale a fondo e avere il 30% della frenata disponibile...non è bello.

facendo un giro su ilm e mx5 parts propongono pastiglie e dischi ebc (nella misura da 250, perche la 270 va bene solo per la 1.8)

come sono?quali sono le pastiglie più indicate?
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#10
sì, fl 1.8 e sport hanno i dischi più grossi. beh axet ti consiglio di provare l'na 1,6 Big Grin io devo dire che vedo questo problema dei freni solo dopo affaticamento dell'impianto... però con quello che costano i tubi in treccia preferisco andare a modificare realmente l'impianto e non solo in una componente che mantiene le prestazioni in situazioni di fading. nella vita di tutti i giorni il fading non esiste
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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