This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiudere recupero vapori olio
#21
P&B' Ha scritto:dai 20 euro +o-

Preso su internet o si trova anche in giro tipo da autoricambi o qualche officina che fa preparazioni?
  Cita messaggio
#22
C'è un bel tutorial di Alluminio su come costruire una "oil catch tank"
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...catch+tank
  Cita messaggio
#23
dell'oilcatch se ne è sraparlato e anche degli errori sulla circuitazione, dove e come montarlo con o senza filtro.

tutte ste pippe mentali su sporcare l'aspirazione, farfalla condotti ecc per i vapori olio e tutti con l'egr?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#24
egr????????

a quella piccola cosetta che ho visto volare via 10 minuti dopo che ho acquistato la Mx, si si adesso mi ricordo.:chessygrin::haha:
  Cita messaggio
#25
Non so se la NC ha la egr...ho guardato ma non mi pare....

Fixed: c'è...era sotto il corpo farfallato :no_:....mi pareva troppo bello....
  Cita messaggio
#26
alex zanardi Ha scritto:egr????????

a quella piccola cosetta che ho visto volare via 10 minuti dopo che ho acquistato la Mx, si si adesso mi ricordo.:chessygrin::haha:

Bravissimo, non serve a nulla tranne che a inquinare di più. I gas di scarico non catalizzati vanno nell'atmosfera, quindi nei tuoi e nei nostri polmoni. Anzi ti dirò di più; l'egr se presente aumenta addirittura la resa del motore.
  Cita messaggio
#27
Scusate la domanda, ma il filtrino va messo sulla condotta di aspirazione o sul coperchio delle punterie?
E per tappare per bene cosa è consigliabile usare?

Grazie della precisazione
  Cita messaggio
#28
..::J@::.. Ha scritto:Non so se la NC ha la egr...ho guardato ma non mi pare....

Fixed: c'è...era sotto il corpo farfallato :no_:....mi pareva troppo bello....
La valvola Egr nell'NC è presente, ma non è sotto al corpo farfallato, si trova in prossimità del fire-wall anteriore, vicino al sensore T acqua.
Quella che dici tu è un'altra diavoleria piuttosto inutile.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#29
flavio_tralbero Ha scritto:Anzi ti dirò di più; l'egr se presente aumenta addirittura la resa del motore.

Questa mi è nuova, dove l'hai letto/sentito?
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#30
flavio_tralbero Ha scritto:Anzi ti dirò di più; l'egr se presente aumenta addirittura la resa del motore.

mi associo alla domanda di Alberto....

per quanto mi risulta sapere, l'EGR ricircla gas di scarico "simula una riduzione di cc." serve per ridurre i consumi ad andatura costante...
come possa aumentare la resa del motore mi è totalmente sconosciuto...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 305 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 197 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 428,837 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 370 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 490 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 767 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,330 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,025 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,704 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,486 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)