This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimo ballerino help!!
#11
prima di spendere soldi inutilmente aspettate qualche giorno, è successo a tutti quelli che hanno comprato l'auto usata da una concessionaria, me compreso e a tutti si è risolto in automatico conil normale utilizzo
:hi_:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#12
E' quello che pensavo anch'io, ma dopo più di 250 km non è cambiato nulla.
Tra l'altro quando la macchina è fredda a volte arriva a spengersi e in curva non è proprio piacevole...
  Cita messaggio
#13
La mia non si spegne mai, quindi mi viene da pensare che forse sia un problema diverso dal mio.....alla peggio vado da un elettrauto e mi faccio fare il reset con lo strumento, per il momento aspetto ancora un giorno o due........


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#14
Consiglio di cambiare meccanico...tanto per cominciare.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#15
La mia si spenge solo a freddo, per il resto il problema è identico a quello che hai descritto...
Ho già fatto controllare con un OBD, non ci sono errori e i valori sono tutti normali..
  Cita messaggio
#16
SymonDark Ha scritto:Consiglio di cambiare meccanico...tanto per cominciare.....

Eh....... Consiglio un po generico......

La mia anche da freddo non ha nessun problema, anzi, quasi vameglio fino a che non entra in temperatura....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#17
Quando si cambia la batteria è normale la spia accesa del DSC. Dovete ricalibrare il sistema. Quando la spia rimane accesa, girate il volante tutto a DX, poi tutto a SX e poi lo riportate al centro. Spegnete la macchina. Alla riaccensione, la spia dovrebbe spegnersi.

Il minimo ballerino dopo cambio batteria, è normale anche lui. La centralina deve riacquisire qualche valore. Io dopo il cambio batteria, usandola tutti i giorni, ho avuto il minimo ballerino a freddissimo, per piu di una settimana. Poi gradatamente si normalizza da solo.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#18
Interessante.... Ho fatto caso ad un altra cosa stranissima, ero in coda, andavo a passo d'uomo, se tengo la frizione o metto in folle con la macchina che si muove lentamente il minimo oscilla di continuo e sembra quasi che debba spegnersi, appena tocco il freno il minimo si stabilizza..... Bhooooooo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#19
Questa estate avevo staccato la batteria per fare dei lavori e poi mi sono trovato il minimo ballerino per circa 3 giorni, ma d'estate la uso di piu' e la tiro di piu', avevo aperto un post sul forum ed era venuto fuori che e' una cosa nella norma...
Ho staccato la batteria una settimana fa' poi riattacata e adesso ho il minimo ballerino e mi sta rompendo anche le scatole perche' in questo periodo la uso solo casa lavoro si e no che si scalda sono 5 km andare e 5 tornare... e non si e' ancora sistemata...

La calibrazione del dsc e' da fare ce' scritto anche sul libretto d'uso in dotazione alla macchina.

Io starei lontano da meccanici ignoranti che paventano leggende metropolitane che poi non sanno nemmeno cosa e perche' fare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#20
Quel problema al minimo si risolve in 2 minuti, se cerchi nel forum da qualche parte c'è la procedura dettagliata,era capitato anche a me dopo un avviamento di emergenza quando avevo scaricato la batteria..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,184 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 878 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,369 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,452 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,204 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,758 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NA] Il minimo non vuole saperne EnzoCal 27 9,060 30-06-2020, 13:51
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 3,017 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] minimo traballante lsky 13 6,243 18-02-2020, 14:28
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Stalla al minimo dr.funghetto 20 8,165 15-12-2019, 15:56
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)