This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimo ballerino help!!
#21
Confermo MaverikGTI per la procedura di ricalibrazione DSC.

Vedi messaggi di pure_driver per sistemazione minimo ( è strano ma sembra si sistemi ! )

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=minimo

Altri problemi del minimo ma non legati allo stacco prolungato della batteria potrebbero essere legati al corpo farfallato (sporco) o a mio avviso a cambiamenti dell'impianto di aspirazione che devono essere "percepiti" dalla centralina autoadattativa.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#22
Provata la procedura ma non è cambiato nulla....che @@ sta cosa del minimo mi da proprio in testa, oltretutto venerdì forse dovrei andare a sostituire lo scarico e non vorrei peggiorasse ulteriormente.....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#23
Se è solo una questione di minimo, la cosa si sistema da sol; ci può mettere più tempo se i tragitti che si fanno sono brevi e con poche variazioni di giri (es, superstrada).
A me tempo fa è capitato che ci mettesse circa un paio di settimane e un centinaio di km a sistemarsi.
NC LE
  Cita messaggio
#24
Aspetterò, per ora ho fatto 200km.....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#25
Non sono d'accordo sulla procedura delle porte... o viene spiegata scientificamente o per me non vale nulla... anche perche' avevo provato quest'estate e non e' servita e l'ultima volta che ho staccato e riattacato la batteria le porte erano tutte chiuse...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#26
con me era andato a buon fine e al primo colpo,fatta quella procedura delle porte il problema del minimo si è risolto all'istante..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#27
Con la mia non ha funzionato....
  Cita messaggio
#28
Ho parlato con un amico che mette mano in modo non ufficiale, e lui mi ha detto che o si trova la procedura per il reset precisa, oppure potrebbe essere un problema di corpo farfallato sporco, però la concomitanza dell'evento batteria /minimo fa propendere per la prima ipotesi, la cosa strana è che dopo aver fatto la procedura segnalata qui sul forum non sia successo nulla, ma forse ho sbagliato qualche cosa io?

Quando si risale in auto e si chiude la portiera si intende con il pulsante proprio di chiusura? O solo alla porta chiusa e basta?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#29
Oggi dopo una cinquantina di km in autostrada la centralina sembra essersi riparametrizzata, praticamente di punto in bianco!

Mi ci sono voluti quasi 400 km! :chessygrin:
  Cita messaggio
#30
bonzo76 Ha scritto:Aspetterò, per ora ho fatto 200km.....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Rilassati, per me ce ne sono voluti 800...
Ho aspettato senza preoccuparmi solo perché ho sostituito la batteria che ha tirato le cuoia e prima che si scaricasse funzionava perfettamente, quindi ero sicuro fosse questione di reset.

Comunque puoi far controllare il CF ma non farti mettere mano al registro manuale del minimo, non risolvono il problema ed aggiungono un altra variabile che può traviare corrette valutazioni di eventuali danni.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,184 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 878 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,369 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,452 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,196 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,745 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NA] Il minimo non vuole saperne EnzoCal 27 9,056 30-06-2020, 13:51
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 3,017 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] minimo traballante lsky 13 6,232 18-02-2020, 14:28
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Stalla al minimo dr.funghetto 20 8,140 15-12-2019, 15:56
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)