This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimo ballerino help!!
#31
Io sono abbastanza convinto che sia la centralina che fa girare le @@, il problema è che sta peggiorando.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#32
Ad esempio sulla mia moto, la procedura per "l'auto-apprendimento della centralina" è marciare
in 4° o 5° intorno ai 3.500 giri/minuto per almeno 5 km. ...quindi in genere la faccio in tangenziale...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#33
Hanno tutti un sistema diverso.
OT. Sulla ktm 990 adventure , la centralina fa l'auto apprendimento lasciando la moto accesa al minimo per 10/15 minuti (non ricordo il numero esatto)
Quando ho cambiato i collettori su l'nc , all'inizio non girava assolutamente bene , andava meno di prima.
Staccata la batteria per un'oretta , ha iniziato a girare molto meglio , i miglioramenti comunque li ho sentiti dopo qualche centinaio di km.
Anche la mia ha il minimo ballerino , ma solo in questo periodo , fin che non si scalda. Poi va benissimo.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#34
Quello del minimo irregolare è un problema che ho avuto anch'io quando ho dovuto sostituire la batteria...

E' durato per circa due settimane, nelle quali ho sempre fatto tragitti molto brevi (5 km) e riuscivo appena a scaldarla.
Ho provato la procedura di ripristino ma non ha funzionato. Sono andato da un meccanico del mio paese e mi ha detto che c'era da pulire il corpo farfallato, ma ho preferito non fidarmi, visto che prima del cambio batteria il minimo era perfetto.

Un bel giorno sono andato a Varano a girare e al ritorno il problema era sparito completamente. In poche parole una bella tirata seria ed il minimo è tornato efficente come prima.

Facciamolo girare sto motore! :chessygrin:
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#35
Sul manuale d'officina c'é scritto di lasciarla accesa al minimo per 5 minuti. A me questa cosa una volta peró non é bastata, avremo una ECU lenta a capire le cose :happy:
NC LE
  Cita messaggio
#36
Io quando ho cambiato i collettori (e subito quindi il reset vista la batteria staccata per un po'), all uscita son rimasto col minimo ballerino per un 10min durante il quale ero in coda e per poter "agevolmente" il marciare con quel minimo fuffo e i continui parti-vai-frena, tenevo accellerato un po'.. 10min di sofferenza, poi tutto ok Smile
  Cita messaggio
#37
dez Ha scritto:Hanno tutti un sistema diverso.
OT. Sulla ktm 990 adventure , la centralina fa l'auto apprendimento lasciando la moto accesa al minimo per 10/15 minuti (non ricordo il numero esatto)
Quando ho cambiato i collettori su l'nc , all'inizio non girava assolutamente bene , andava meno di prima.
Staccata la batteria per un'oretta , ha iniziato a girare molto meglio , i miglioramenti comunque li ho sentiti dopo qualche centinaio di km.
Anche la mia ha il minimo ballerino , ma solo in questo periodo , fin che non si scalda. Poi va benissimo.
Ops : WallBash : che toppata.
Ho fuso insieme due eventi diversi.
A fine maggio 2012 fatto tagliando annuale con oli,filtri,candele(anche se non serviva) e hanno fatto la pulizia del corpo farfallato,revisione. Subito dopo l'mx5 ha iniziato a non girare più bene, e li ho staccato la batteria. é andata bene.
Ai primi di luglio 2012 , installati i 4in1 racingbeat , ho fatto staccare la batteria , a scanso di problemi.
In ogni caso il motore lo faccio girare , ma anche ieri sera ,con circa 5/6 gradi il motore era arrivato a 60 gradi e ancora minimo irregolare. Come va in temperatura ,basta , difetto scompare.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#38
Il problema si risolve pulendo con uno straccio inbevuto di detergente il corpo farfallato in concomitanza con i punti di contatto della farfalla.
Provare per credere (esperienza personale.

Sant.
  Cita messaggio
#39
Sant Ha scritto:Il problema si risolve pulendo con uno straccio inbevuto di detergente il corpo farfallato in concomitanza con i punti di contatto della farfalla.
Provare per credere (esperienza personale.

Sant.

Le sai tutte!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#40
Notizie di chi aveva il problema del minimo, avete risolto?

Sant.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,273 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 880 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,370 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,458 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,204 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,760 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NA] Il minimo non vuole saperne EnzoCal 27 9,069 30-06-2020, 13:51
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 3,020 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] minimo traballante lsky 13 6,245 18-02-2020, 14:28
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Stalla al minimo dr.funghetto 20 8,168 15-12-2019, 15:56
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)