This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oz Ultraleggera
#11
Toretto Ha scritto:Ti consiglio di leggere prima qualche discussione sul forum sia per quanto riguarda l'assetto sia per i cerchi.

Quoto.

:haha:


Ok, calma e sangue freddo: quella nel cofano e' una barra duomi, e non serve a limitare il rollio: irrigidisce l'avantreno.
Il roll bar giustamente irrigidira' il retrotreno, ma anche quello per il rollio fa poco e niente.

Le barre antirollio stanno sotto l'auto, all'avantreno ed al retrotreno, dette anche barre di torsione, vincolano le due ruote (per asse) evitando che una "salga" troppo rispetto all'altra, di fatto limitando la piega dell'auto su un fianco.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
Gagio Ha scritto:Quoto.

:haha:


Ok, calma e sangue freddo: quella nel cofano e' una barra duomi, e non serve a limitare il rollio: irrigidisce l'avantreno.
Il roll bar giustamente irrigidira' il retrotreno, ma anche quello per il rollio fa poco e niente.

Le barre antirollio stanno sotto l'auto, all'avantreno ed al retrotreno, dette anche barre di torsione, vincolano le due ruote (per asse) evitando che una "salga" troppo rispetto all'altra, di fatto limitando la piega dell'auto su un fianco.

Le barre antirollio dovrebbero essere di serie dal momento che è una milestone...sbaglio!?
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#13
tutte le Mx hanno le barre antirollio anteriore e posteriore di serie.
te hai quella originale, o rinforzata?
perchè solo anteriore?

Quoto Gagio al pos 4.

per estetica se vuoi sicurezza sul bagnato abbassa poco, max 2 Cm.
  Cita messaggio
#14
alex zanardi Ha scritto:tutte le Mx hanno le barre antirollio anteriore e posteriore di serie.
te hai quella originale, o rinforzata?
perchè solo anteriore?

Quoto Gagio al pos 4.

per estetica se vuoi sicurezza sul bagnato abbassa poco, max 2 Cm.

Ho quelle originai...l'auto è già bassa di 3cm con le molle Tein. però rimane troppo morbida
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#15
forse confondi barre antirollio, con barra d'uomi.
  Cita messaggio
#16
alex zanardi Ha scritto:tutte le Mx hanno le barre antirollio anteriore e posteriore di serie.

Si e' confuso con la barra duomi, credo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#17
Ho la duomi nel cofano e le antirollio originali...la macchina rimane troppo morbida in curva, quindi ho pensato di irrigidire il tutto partendo da un assetto regolabile
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#18
se la tua intenzione e quella di migliorare la sicurezza sul bagnato non abbassarla tanto.
inoltre dal mio punto di vista oltre agli ammortizzatori, ti consiglio di cambiare anche le barre di torsione, con questa riesci a controllare il rollio.

per i cerchi come ti hanno gia detto un Et minore allarga la carreggiata, il modello/disegno va a gusti.
  Cita messaggio
#19
alex zanardi Ha scritto:se la tua intenzione e quella di migliorare la sicurezza sul bagnato non abbassarla tanto.
inoltre dal mio punto di vista oltre agli ammortizzatori, ti consiglio di cambiare anche le barre di torsione, con questa riesci a controllare il rollio.

per i cerchi come ti hanno gia detto un Et minore allarga la carreggiata, il modello/disegno va a gusti.


Grazie del consiglio! Che Et consiglieresti?
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#20
la mia la uso quasi solo in pista.
su strada non mi preoccupo dell'estetica e uso gli OEm
per la pista o 2 treni
15X6,5 et35
15X7 et 37

con entrambi non ho problemi di gomme che raschiano, passano comodamente allinterno del passaruota,
forse anche con un ET 25/30 potrebbe starci ma io non lo prendo in considerazione perchè lo ritengo eccessivo per il caster. quindi meni tenuta/sicurezza
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] OZ Ultraleggera...o? jack83 10 2,618 24-01-2022, 21:43
Ultimo messaggio: Tompago
  [ND] Ultraleggera, una buona scelta? alberto.vaghi 33 15,657 07-10-2019, 10:50
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  [NC] Oz Ultraleggera Oro su Galaxy Grey Dado 12 2,704 21-11-2017, 11:46
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] compatibilità cerchi oz ultraleggera shin 15 6,740 26-09-2015, 19:36
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [Vari] Cerchi ET 35 Oz Ultraleggera lucar86 6 3,282 06-05-2014, 21:38
Ultimo messaggio: lucar86
  [NC] OZ ultraleggera con gomme 205/45 R17: quali comprare??? nickdinamite 13 6,491 29-01-2014, 11:46
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NC] OZ Ultraleggera e compatibilità con NC 1.8 Roman 28 5,069 22-07-2013, 23:03
Ultimo messaggio: Daviz
  Ultraleggera 15x7 e big brakes: servono distanziali? omermon 30 4,036 09-10-2012, 20:11
Ultimo messaggio: axet
  OZ Ultraleggera Kappa 16 3,992 08-02-2012, 18:39
Ultimo messaggio: Gyu71
  Ultraleggera: prezzi? omermon 26 10,872 07-03-2011, 13:16
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)