Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Gagio Ha scritto:A libretto e' riportata la "carreggiata"... con distanziali o et diverso, la cambi, quindi.......
Sicuro sicuro sicuro?
Sul mio non c'è riportata alcuna misura di carreggiata.
E poi, i distanziali sono illegali perché aumentano lo sforzo sui tiranti e nel caso più estremo, ovvero i distanziali di alluminio con colonnette integrate, c'è il rischio che le colonnette possano prendere gioco o deformare l'alluminio stesso.
Ricordo che Pdor ha avuto problemi a smontare una ruota perché una vite girava nella sede.
Per quanto concerne i cerchi con ET diverso da quello di serie l'unico problema è quello di aumentare il braccio di leva sul mozzo causando un possibile usura precoce del cuscinetto. L'aumento di braccio di leva diminuisce anche la durezza percepita del reparto sospensione.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gagio Ha scritto:A libretto e' riportata la "carreggiata"... con distanziali o et diverso, la cambi, quindi.......
........sei fuori!
Esatto.
Cmq si, è vero, se abbassi troppo l'auto è meno performante (per diversi motivi), se abbassi l'ET anche, ... però l'auto bassa e larga è bella. Quindi, se sei disposto ad andare a 3km/h in meno sul bagnato il mio consiglio è 16x8 ET20
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Costa Ha scritto:Sicuro sicuro sicuro?
Sul mio non c'è riportata alcuna misura di carreggiata.
Sul mio c'era.
Adesso non c'e' piu'. :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ti ci devono mandare all istante però... Possono?? Senno ci metti un attimo a rimontare i suoi prima di andare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
face Ha scritto:Ti ci devono mandare all istante però... Possono?? Senno ci metti un attimo a rimontare i suoi prima di andare.
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Ma per i cerchi è impossibile che te li contestino.
I distanziali invece si vedono, non c'è molto da fare
Massimiliano
'02 1.6
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MiataMania
il Mamo Ha scritto:Ma per i cerchi è impossibile che te li contestino.
I distanziali invece si vedono, non c'è molto da fare
Attenzione: io ho la carreggiata a libretto.
Monto cerchi con ET piu' alto di 1cm, e distanziali da 1cm.
Quindi rispetto la carreggiata a libretto, ma mi si vedono i distanziali.
Che succede?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:Attenzione: io ho la carreggiata a libretto.
Monto cerchi con ET piu' alto di 1cm, e distanziali da 1cm.
Quindi rispetto la carreggiata a libretto, ma mi si vedono i distanziali.
Che succede?
Gagio non spammare :haha:
Innanzi tutto ti sfido a trovare un cerchio con ET superiore di 10mm e poi i distanziali da 10mm ti rubano 10 mm di filetto...il che oltre a essere illegale di per se è anche mooolto pericoloso.
:hi_:
Nicola
Gilda
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[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa, distanziali da 1cm mi pare piu' che normale...
Arancia Meccanica
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Gagio Ha scritto:Attenzione: io ho la carreggiata a libretto.
Monto cerchi con ET piu' alto di 5mm, e distanziali da 5mm.
Quindi rispetto la carreggiata a libretto, ma mi si vedono i distanziali.
Che succede?
Se ti fa stare meglio...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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Strato Ha scritto:Comunque, il fulcro della discussione era: la mia macchina sarà abbastanza bassa per mezzo di un coilover regolabile perché mi piace così, quale Et consigliate per un cerchio da "16?
Inoltre, cosa ne pensate degli Oz Ultraleggera?
Avete altri consigli in merito a che cerchi montare? (non solo come gusto ma come qualità/prezzo, leggerezza, etc)
Giusto per tornare un pò nel discorso..
Ma cosa c'entrano i distanziali e i relativi posti di blocco!?
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
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