This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Innesto marce.
Io l'ho sempre avuto che impuntava leggermente.. Da quando ho messo i supporti motore rinforzati è diventato precisissimo
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Stefyro Ha scritto:una domsnda ancora x la torretta cosa devo comprare?
La guida x fare il lavoro lo trovata quá e devo dire che é fatta bene. Grazie

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...569c85105a

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...569c85105a

PS: io ho preso anche questa ma pare che su NB ed NBFL non ci sia...lo apprendo ora !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Vedo di trovare il tutto e faccio un mega tagliando......
  Cita messaggio
ciao anch'io ho lo stesso problema di impuntamenti.

soprattutto col freddo e a freddo.

migliora cambiando olio del cambio ma mi sono messo il cuore in pace che per risolvere bisogna rifare la trasmissione...
sto valutando se è il caso.

ah nel mio caso la prima marcia tende a scappare in folle partendo se invece la tengo con la mano non esce.
la leva, a prima marcia inserita, conserva un po' di gioco verso avanti (mentre terza e 5a marcia no)

poi con la leva in folle, lo sforzo per spostarla verso dx (come per inserire la 5a) risulta molto maggiore che spostarla verso sx (come per inserire la prima).
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Con la mia Na a freddo la prima ma sopratutto la seconda entra ma poi auguri a toglierla... finché l'olio non si scalda..circa 5 minuti.. va duro.... dopo popodichë é una meraviglia. .. nel mio é l'olio che ci mette un pelo in più a scaldarsi..Thumbup
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Ho ordinato tutti gli oli della mx5 da SUPER EMME ..... Quindi faro un bel tagliando e poi cambio la torretta anche se non ho capito se quella di IL va bene per la mia m:giggle:acchina, cazzarola non so una parola di inglese
  Cita messaggio
Mi unisco anch'io al "coro", riguardo però una NA 1.8 130cv: partendo in folle, se si cerca di inserire la prima o la retro spesso si impunta (se con la prima 3 volte su 4 entra, con la retro va quasi 1 su 2), senza grattuggiate, semplicemente NON si riece ad inserire la marcia, se non a volte con sforzo e colpo relativo, e paradossalmente pare accadere più facilmente a macchina calda che a fredda. Innestando la prima da fermi a frizione completamente premuta, l'auto va pian pianino avanti da sola.
Controllando il motore, effettivamente il contenitore dell'olio del cambio/frizione (il più piccolo estremo lato guida) è ben più scuro dell'olio dei freni (contenitore vicino più grande, corretto? entrambi olio DOT 3 a dicitura dei tappi), ma non pare aver perdite. Spulciando lo storico della manutenzione del precedente proprietario, l'ultimo cambio dell'olio del cambio (dejavù...) risale a circa 23000km fa.

"Se si apre il cofano a destra del vano motore verso l'abitacolo si potrò vedere un piccolo " serbatoio " : quello è il master ... se l'olio contenuto non è trasparente ma marrone o peggio ancora nero bisogna sostituire lo "Slave" se invece si hanno delle perdite di olio al di sotto del master va sostituito anch'esso"

Nel caso fossero da sostituire master e slave, potendo ordinare in rete i pezzi dove mi indirizzereste? Grazie in anticipo.
  Cita messaggio
Sono curioso anche io......(non sapendo nemmeno mezza parola di inglese mi muovo male su IL)
  Cita messaggio
ragazzi vi spiego il mio problema.. la mia sport ha da qualche periodo un problema particolare, vi spiego in 3 parole :

se sono fermo in folle con motore al minimo e inserisco la prima o la seconda (sia a caldo che a freddo) la macchina fa uno scattino in avanti e si sente un rumore meccanico non troppo bello.. l'olio nella vaschetta sotto al cofano è un po scuro, lo faccio cambiare prima di preoccuparmi del master è slave?? tra l'altro cambiati entrambi dall'ex proprietario visto che era un problema noto nelle 2001...

help!!!

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio
up Sad

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio