zio cane non siete troppo d'aiuto eh! per 4 cerchi Jdm fate 10 pagine di spam poi lasciate un post tecnico morire per 3 giorni senza nemmeno mezza risposta....
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Controlla lo stato di master e slave
Nel caso cambio entrambi e già che ci sei sostituisci il tubo in gomma con quello in treccia metallica
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Quoto number, ma se vuoi sostituire il tubo pensaci bene, io l'ho dovuto cambiare perchè crepato, avendo a disposizione un officina con ponte e tutti gli attrezzi del caso ed essendo del mestiere ho smadonnato parecchio. Cambialo se necessario o fallo fare da qualcuno che ti risparmi uno sbatti notevole. Se senti un rumore metallico potresti:
- controllare l'albero di trasmissione
- controllare che non ci sia troppo gioco sul differenziale
- magari hai la frizione bassa
- magari (come me) hai i sincronizzatori tritati e può fare uno scherzetto del genere, ma non mi spiego comunque lo scattino in avanti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
06-04-2013, 20:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2013, 20:25 da Jack.)
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Riesumo la discussione, dato che dopo aver fatto sostituire slave e tubicino, il problema è sempre lì -prima e retro che si impuntano, con vettura che tende a muoversi se in prima a frizione giù- Anzi, pare essersi aggiunto un ulteriore sintomo, che però imputerei a un qualcosa fatto dal meccanico: l'ho ritirata ieri, e a parte il solito discorso, funzionava tranquillamente, ma dopo averla ripresa oggi per tornare da lavoro (16km), 2-3 km prima di arrivare a casa, ripartendo da fermo ai semafori ha pure cominciato a saltellare sensibilmente, come non dessi abbastanza gas, solo che ciò non accadeva in maniera "continua" dopo il primo caso ,ma un semaforo/sosta sì e ad una no... nell'utilizzo che ne avevo fatto in oltre un mese su varie distanze non m'era mai successo.
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Ri-riesumo, dato che ho avuto modo di farla provare a un altro possessore -decisamente più scafato del sottoscritto-, che mi ha confermato che il problema 90 su 100 risiede nel master ancora originale (sernza contare l'olio già nero e oltre il livello massimo che il meccanico mi ha cambiato 2 settimane fa...)... la domanda è, dove lo trovo cercando il massimo risparmio? Ho già visto su mx5parts che sta sulle 110 euro, e avendo fretta di ordinarlo cercando di aver l'auto a posto per il raduno del 5 maggio qualche dritta al volo sarebbe graditissima, grazie in anticipo!!
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I siti sono i soliti mx5parts o ilmotorsport
Al massimo senti in mazda quanto ti chiedono, alle volte costa meno prenderle dal conce sotto casa che non prenderle da internet
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ebay, o qualche colpo di fortuna anche dai ricambisti, (master+slave a 90 euro) , dai conce il prezzo varia molto da quanto ho capito, quello vicino a casa mia spara cifre che neanche in Jaguar osano chiedere...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Cambiali entrambi, master e slave. Zappart su ebay USA è il migliore. Risparmi su tutti gli altri, compresa la spedizione.
http://www.ebay.com/itm/MAZDA-MIATA-CLUT...35&vxp=mtr
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"Purtroppo" lo slave l'ho cambiato giusto 2 settimane fa, convinto fosse l'unico problema (vedi messaggio precedente). Su ebay dall'america avrei trovato questo:
http://www.ebay.com/itm/390546259738?ite...1a&vxp=mtr
solo master nuovo a buon prezzo oggetto/spedizione, oltretutto con arrivo "in giornata" (così da poter esser nuovamente in strada già il 5 maggio), qualcuno ha già comperato da Miatamecca?
Jack Ha scritto:Ri-riesumo, dato che ho avuto modo di farla provare a un altro possessore -decisamente più scafato del sottoscritto-, che mi ha confermato che il problema 90 su 100 risiede nel master ancora originale (sernza contare l'olio già nero e oltre il livello massimo che il meccanico mi ha cambiato 2 settimane fa...)... la domanda è, dove lo trovo cercando il massimo risparmio? Ho già visto su mx5parts che sta sulle 110 euro, e avendo fretta di ordinarlo cercando di aver l'auto a posto per il raduno del 5 maggio qualche dritta al volo sarebbe graditissima, grazie in anticipo!!
utente scafato presente. il tubo in treccia non serve a una sega su un circuito frizione, cmq...
te lo dissi, se vuoi domani andiamo a fare uno spurgo... mi basta una chiave a tubo (di 8 o di 10 non mi ricordo) e una bottiglia d'acqua del rubinetto per ripulire tutto.
ci vogliono 5 minuti, ci si arriva bene anche da sopra.
se saltella prego dagli del gas. o magari quando te la trovi sul ponte dai una bella serrata a tutta la bulloneria sotto.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
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