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Regolazione attacco frizione NC
#1
Saluti, voi come avete regolata la frizione? Intendo il punto di intervento..

Io ho provato diverse regolazioni ma alla fine mi trovo meglio con una frizione che interviene diciamo, per intenderci, piuttosto vicino al pianale dell'auto, ovvero nell'ultima parte di corsa del pedale.

Oggi il mio meccanico ha provato la macchina e mi ha chiesto se fosse normale la frizione regolata in quel modo... e in effetti rispetto ad altre macchine che guido anche io la differenza si sente.

Mi chiedevo quindi se sono io che mi sono abituato "male" oppure se è una caratteristica della NC (magari dovuta alla frizione in se oppure alla postura di guida a gambe distese, ho pensato)
Se la regolo con un punto di intervento più alto non mi sembra di riuscire a modularla altrettanto bene ma magari, come detto, è solo questione di abitudine.
Outback H6 Combat Wagon
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#2
La mia comincia a chiudersi nelle prima parte di corsa, per esserlo completamene a circa metà; a me piace così.
NC->S2000: COMPLETED
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#3
Era già così o l'hai regolata tu?

La mia, anche prima di toccarla (ma l'ho presa usata) ha sempre attaccato piuttosto in basso.
Outback H6 Combat Wagon
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#4
A me farebbe comodo dover pigiare un meno il pedale perchè cambiando spesso auto diverse, mi ritrovo spesso a cambiare "a muzzo" premendo metà pedale, solo che su un' auto media qualsiasi nuova basta e avanza, sull' NC invece no...

so bene che dovrei correggere il mio difetto, ma diventa molto difficile..
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#5
Quindi anche la tua stacca nell'ultima parte dell'escursione?

Non è difficile regolare il punto di attacco se vuoi fare una prova TraLala, io sinceramente ho provato e non mi trovo, volevo capire se sono io o se è la macchina...o se la mia frizione è alla frutta Eek
Outback H6 Combat Wagon
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#6
Strano... la mia stacca quasi subito.....e mi piace così....
ad esempio ho provato la na di Artanz lo scorso week end, la sua stacca all'ultimo.... mi trovo male...!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#7
Ciao intendi che dopo poco che PREMI il pedale la frizione inizia a staccare? Giusto per fare chiarezza a volte con stacca prima/dopo ci si confonde..

Il pedale della frizione a che altezza è? La stessa del freno o rimane più alto?


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#8
No, mi spiego meglio:
Quando ho premuto il pedale a fondo appena rilascio la frizione stacca (sulla mia NC)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#9
Daviz Ha scritto:...o se la mia frizione è alla frutta Eek

Io ho avuto due NC ma 1.8.
Quando il concessionario mi ritirò in permuta la mia prima NC .... mi disse che la frizione era al capolinea appunto perchè staccava all'ultimo (e aveva su 65.000 km)....
Io invece penso sia una caratteristica , anche perchè l'RC (39.000 km) che ho ora ha lo stesso tipo di stacco...infatti facendola guidare ad un mio amico che non era abituato ha fatto una bella serie di grattate lamentandosi appunto della frizione! Eek
Personalmente la ritengo perfetta!

PS. SymonDark si è spiegato benissimo, anche la mia stacca subito appena rilascio Big Grin.
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#10
Anche la mia stacco piu a verso fondo corsa che all'inizio.
Credo sia normale nelle nc
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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