This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia
#31
Super-Emme Ha scritto:Giusto per non fare polemica: tutti i nostri tubi sono testati prima della vendita, e lo dico con un pizzico di orgoglio in quanto non credo che nessun altro lo faccia.

Altra cosa simpatica: tutti i raccordi sbagliati nei nostri tubi freno sono di provenienza Hel, esattamente come i tuoi tubi; pensiamoci su.

Buona serata. Thumbup

Per carità, testano il tubo, non l'accoppiata tubo/adattatore :happy:
I raccordi sbagliati possono essere di chiunque, ho solo espresso un mio pensiero su un componente importante.

Buona serata.
  Cita messaggio
#32
CJ_ Ha scritto:Per carità, testano il tubo, non l'accoppiata tubo/adattatore :happy:
I raccordi sbagliati possono essere di chiunque, ho solo espresso un mio pensiero su un componente importante.

Buona serata.
Una domanda giusto per chiarire un mio pensiero personale: da quello che scrivi, giustamente, non consiglieresti ad altre persone il montaggio di un componente che ritieni pericoloso per la loro incolumità giusto?

@tutti gli altri, perdonate un secondo l'off-topic ma mi dispiacerebbe non chiarire.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#33
Super-Emme Ha scritto:Una domanda giusto per chiarire un mio pensiero personale: da quello che scrivi, giustamente, non consiglieresti ad altre persone il montaggio di un componente che ritieni pericoloso per la loro incolumità giusto?

@tutti gli altri, perdonate un secondo l'off-topic ma mi dispiacerebbe non chiarire.

Io consiglierei a Super Emme di farsi restituire tutti i set venduti, fare cambiare i raccordi sbagliati, e poi farli ritornare ai loro acquirenti in breve tempo, visto il tempo necessario fino ad oggi.
Ovvero, non proporrei degli adattatori.
Capisco che l'errore non sia di Super Emme e se lo è, è stato in buon fede, ma ciò dimostrerebbe una fiducia e professionalità che altri forse non avrebbero.
Tutto qui.

p.s. Che poi, come è stato possibile questo errore con dei tubi OEM fra le mani? :what:
  Cita messaggio
#34
CJ_ Ha scritto:Io consiglierei a Super Emme di farsi restituire tutti i set venduti, fare cambiare i raccordi sbagliati, e poi farli ritornare ai loro acquirenti in breve tempo, visto il tempo necessario fino ad oggi.
Ovvero, non proporrei degli adattatori.
Capisco che l'errore non sia di Super Emme e se lo è, è stato in buon fede, ma ciò dimostrerebbe una fiducia e professionalità che altri forse non avrebbero.
Tutto qui.

p.s. Che poi, come è stato possibile questo errore con dei tubi OEM fra le mani? :what:
Innanzitutto, essendo crimpati a freddo, la sostituzione dei raccordi è impossibile o comunque si tradurrebbe nel "cestinare" tutti i tubi freno incriminati per poi farne dei nuovi.

Così come hai fatto tu, non mi sognerei mai di consigliare ai miei clienti (in taluni casi ai miei amici), una soluzione che metterebbe a repentaglio la sicurezza anche di una sola formica.

Oltre alla sicurezza di ciò, ho garantito il tutto a nostre spese e nel minor tempo possibile, spero vivamente che la cosa non mini la fiducia e professionalità che solitamente ispiriamo.

Non mi sono ancora accertato dei responsabili dell'errore, dal momento che come spesso accade si stanno dando la colpa vicendevolmente; appena mi sarà chiara la situazione la esporrò anche ai diretti interessati.

Scusate ancora per la leggera divagazione, a domani. :hi_:

Al.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#35
Super-Emme Ha scritto:Innanzitutto, essendo crimpati a freddo, la sostituzione dei raccordi è impossibile o comunque si tradurrebbe nel "cestinare" tutti i tubi freno incriminati per poi farne dei nuovi.

Così come hai fatto tu, non mi sognerei mai di consigliare ai miei clienti (in taluni casi ai miei amici), una soluzione che metterebbe a repentaglio la sicurezza anche di una sola formica.

Oltre alla sicurezza di ciò, ho garantito il tutto a nostre spese e nel minor tempo possibile, spero vivamente che la cosa non mini la fiducia e professionalità che solitamente ispiriamo.

Non mi sono ancora accertato dei responsabili dell'errore, dal momento che come spesso accade si stanno dando la colpa vicendevolmente; appena mi sarà chiara la situazione la esporrò anche ai diretti interessati.

Scusate ancora per la leggera divagazione, a domani. :hi_:

Al.

Beh, se il colpevole e' un vostro fornitore.....che ha usato i raccordi errati...
Direi che la soluzione ottimale sarebbe quella proposta da Cj, con spese completamente a carico del fornitore.

Resto in attesa degli sviluppi.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#36
Sono abituato alle auto con l'ABS cosi mi sembra che la mia freni poco, chiedo questa modifica degli adattatori la farebbe frenare di più o aumenterebbe solo la sicurezza?
  Cita messaggio
#37
Mi permetto di spezzare una lancia a favore di quanto detto da CJ perchè così mi comporterei se avessi partecipato al GB in prima persona: io sulla mia macchina non vorrei adattatori ma i tubi giusti, perchè ho pagato per avere un prodotto e non un adattamento. Penso che Super Emme ne trarrebbe giovamento in termini di credibilità anche per i futuri gruppi d'acquisto.
  Cita messaggio
#38
Il punto critico dei tubi freno è la crimpatura, un adattatore non ha nessuna influenza sulla sicurezza.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#39
Per una volta mi trovo "costretto" a dare ragione a CJ. Spero sia la prima e l'ultima volta!!!

Cmq tornando seri, ammesso che in termini di sicurezza non cambi nulla con gli adattatori (lo do per scontato, non ho elementi per metterlo in discussione), ho pagato per un prodotto che si è scoperto essere diverso da quanto mi aspettavo.

Anche se si trattasse di un qualunque oggetto non legato a questioni di sicurezza pretenderei dal venditore la sua sostituzione o il diritto ad esercitare il recesso.

Per quanto qui si tratti di un GB e con Alberto ci sia un rapporto diverso dal semplice venditore-cliente, non vedo perchè non dovrei far valere le stesse ragioni.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#40
visto che il mio meccanico li ha appena montati, devo chiamarlo e farglieli cambiare finchè non mi arrivano gli adattatori di SuperM?

per me sarà un bel problema perchè non avrò tempo di portare l'auto dal meccanico per non so quanto tempo Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Tubi in treccia zsenzsi 24 8,147 22-11-2021, 01:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Montato Wilwood maggiorato da 330?? Su nd Mr-ignorant82 12 7,843 19-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NA] Sostituire tubi idroguida Mark88 12 5,569 05-04-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC] Tubi in treccia MX5parts cencio 70 22,681 29-07-2017, 13:56
Ultimo messaggio: Fletch
  [NC] Help tubi freno Giovanni Romano 5 3,001 09-01-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [NB FL] Pensavo di avere montato un torsen.... mi sa che ho fuji.... Vitruvio74 44 11,110 12-04-2016, 13:03
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA/NB]  Tubi treccia: quali e dove MacchiaNera 1 1,740 15-06-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  [NC] Tubi in treccia Wezmoto: pareri? wpc692 3 2,715 11-03-2015, 12:49
Ultimo messaggio: Bulz
  tubi freno in treccia = pedale moscio??? Ascanio 12 3,660 29-04-2014, 19:18
Ultimo messaggio: Ascanio
  Problema raccordi tubi in treccia HEL [LoD]Gandalf 81 20,586 25-02-2014, 11:39
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)