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[NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia
#71
Buona sera a tutti.

Disturbo un attimo la pubblica quiete (cit.) per aggiornarvi su due cose:

Primo: stamattina come promesso sono partite le spedizioni dei doppi coni a tutti coloro che mi hanno dato conferma dell'indirizzo.

Secondo: dopo questa vicenda ho contattato il produttore dei raccordi incriminati (in UK) per fargli presente la cosa e la risposta è stata la seguente (copio-incollo):

Citazione:"Hi.

No this is NOT the truth.


Our fittings are 'dual seated' and seal on ANY opposing seat. They are NOT the traditional style convex or concave seats, and must not be confused as being either of them.


We use this concept on ALL our kits without issue worldwide, and have done for over 5 years now."

Per chi non è ferrato con la lingua traduco velocemente:

"Salve.

Quello che dite NON è vero.

I nostri raccordi sono "a doppia seduta" ed hanno tenuta in QUALSIASI sede opposta. Questi NON sono della solita tipologia a tenuta concava o convessa, e non vanno confusi con nessuno di questi tipi.

Utilizziamo questo concetto su TUTTI i nostri kit senza alcun problema a livello mondiale, e lo stiamo facendo da più di cinque anni."

Morale della favola: i coni li ho spediti comunque come promesso e spedirò anche gli ultimi ai ritardatari; appurato che i tubi non hanno alcun problema, decidete voi se montarli o meno.

Il funzionamento è garantito sia CON che SENZA i suddetti.

E con la presente permettetemi di toglermi un sassolino dalla scarpa, non faceva certo male; ma ammetto un leggero fastidio per alcune frasi.

Buona serata a tutti!

Al.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
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#72
raccordi simili vengono usati anche nella climatizzazzione dove si lavora sui 50 60 bar. quelle ogivette non creano nessun problema di tenuta secondo me. che poi convesso o no un filetto da un cm opportunamente guarnito tiene anche senza che il cono vada in battuta.
parola di idraulico Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#73
Tutto chiaro, grazie Alberto.

Ho peró ancora un dubbio: perchè allora il ripartitore ha 2 innesti maschi e uno femmina?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#74
yuza Ha scritto:Tutto chiaro, grazie Alberto.

Ho peró ancora un dubbio: perchè allora il ripartitore ha 2 innesti maschi e uno femmina?

Scelta costruttiva per fare il pezzo più velocemente possibile immagino.

Molto probabilmente la particolare lavorazione che fanno sui raccordi normali (dual seated) non riescono a farla in un foro cieco, dubito abbiano una fresa così precisa e particolare.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
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#75
Super-Emme Ha scritto:Buona sera a tutti.

Disturbo un attimo la pubblica quiete (cit.) per aggiornarvi su due cose:

Primo: stamattina come promesso sono partite le spedizioni dei doppi coni a tutti coloro che mi hanno dato conferma dell'indirizzo.

Secondo: dopo questa vicenda ho contattato il produttore dei raccordi incriminati (in UK) per fargli presente la cosa e la risposta è stata la seguente (copio-incollo):



Per chi non è ferrato con la lingua traduco velocemente:

"Salve.

Quello che dite NON è vero.

I nostri raccordi sono "a doppia seduta" ed hanno tenuta in QUALSIASI sede opposta. Questi NON sono della solita tipologia a tenuta concava o convessa, e non vanno confusi con nessuno di questi tipi.

Utilizziamo questo concetto su TUTTI i nostri kit senza alcun problema a livello mondiale, e lo stiamo facendo da più di cinque anni."

Morale della favola: i coni li ho spediti comunque come promesso e spedirò anche gli ultimi ai ritardatari; appurato che i tubi non hanno alcun problema, decidete voi se montarli o meno.

Il funzionamento è garantito sia CON che SENZA i suddetti.

E con la presente permettetemi di toglermi un sassolino dalla scarpa, non faceva certo male; ma ammetto un leggero fastidio per alcune frasi.

Buona serata a tutti!

Al.

Meglio così!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#76
Questo luglio testerò il kit sullo Stelvio.
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#77
vuol dire che con gli adattatori mi ci farò un paio di orecchini XD

mi dispiace per Alberto che si sia venuta a sapere solo ora questa cosa...i dubbi di un meccanico sono diventati i dubbi di tutti quelli che non avevano ancora montato e provato i tubi...

vabbè....capita ! al prox group buy Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#78
Alberto, x me la stima non viene sminuita da quello che é successo.
Grazie x lo sbattimento.....comprendi anche tu noi che abbiamo avuto un pochino di paura, si parla di freni.
Ciao a presto.
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#79
Cmq ingprep gli adattatori ha preferito usarli.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#80
È normale che ad oggi non abbia ricevuto nulla??
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