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[Vari] I miei angoli
#21
Elwood Blues Ha scritto:Ho lo stesso problema, gommista e assettista non hanno trovato niente di storto o strano

Sono queste? http://www.mx5parts.co.uk/lower-ball-joi...p-558.html

Si son quelle!

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Alberto
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#22
nocc mx5 Ha scritto:oggi ha sistemato anche la campanatura anteriore. pultroppo la ruota destra nn si scampana piu di o,5 mentre quella sx si oggi la adeguata alla dx nn so perche nn va di piu lui dice che nn è storto niente anzi ne approfitto per chiedervi come mai ? puo essere che venga cosi dalla fabbrica come ha detto il gommista ? a me sembra strano un saluto ciao

Il buon pit (siamo a pranzo) mi suggerisce testina del braccetto inferiore piegata. Circa 40€ di pezzo su mx5parts.

Per quello non scambera di più, qualcuno avrà preso una megabuca o un marciapiede...
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#23
Stesso problema mio, son fermo a -1,2 a dx...


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#24
Per non aprire un altro topic mi aggiungo alla discussione chiedendo anche nel mio caso qualche consiglio.
Parto dicendo che ho una NB FL 1.6 con assetto VMaxx + barra duomi anteriore (nel caso servano questi dati).
Oggi sono stato dal gommista per il cambio gomme invernali/estive e dato che la macchina tirava a sinistra gli ho chiesto se poteva farmi anche la convergenza.
Al ritiro mi ha detto di aver fatto una convergenza un po' più "spinta" (come l'ha definita lui) risistemando alcuni parametri...allego il rapporto finale...cosa ne pensate?? Ha fatto casini??


Allegati
.pdf   DOC201.pdf (Dimensione: 302.29 KB)
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#25
In generale risultato molto buono e simmetrico.
Cosa potrebbe migliorare:
Invertire inclinazione (campanatura) ant e post
Ridurre convergenza al post: 0.7 per lato sono sufficienti.
All'ant manca la misura dell'incidenza

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Alberto
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#26
.SharK Ha scritto:In generale risultato molto buono e simmetrico.
Cosa potrebbe migliorare:
Invertire inclinazione (campanatura) ant e post
Ridurre convergenza al post: 0.7 per lato sono sufficienti.
All'ant manca la misura dell'incidenza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Grazie per la risposta.

Shark, che benefici dovrei ottenere con le modifiche suggerite?
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#27
comunque la campanatura posteriore non mi sembra proprio simmetrica..
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#28
Antonio Ha scritto:comunque la campanatura posteriore non mi sembra proprio simmetrica..

Hai ragione mi era sfuggito.
Smarty leggi l'articolo sugli allineamenti consigliati per capire bene ogni parametro cosa comporti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#29
A regà, prima guidatele e fatevi una VOSTRA impressione, poi parliamo anche di decimi di millimetro! Wink


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#30
dmax23 Ha scritto:A regà, prima guidatele e fatevi una VOSTRA impressione, poi parliamo anche di decimi di millimetro! Wink


Inviato con intelligentofono e topatolc.

Su questo hai ragione.
Tornando a casa sul tragitto casa/lavoro, quindi cittadino, ho solo avuto l'impressione che la macchina fosse più pesante rispetto a prima, soprattutto all'anteriore.
Saranno le gomme estive rispetto alle invernali o solo una mia errata impressione ma mi ha dato questa sensazione.
Proverò meglio.
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