This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vapori olio?
yuza Ha scritto:e.....ehm, è proprio necessario? Big Grin

Tra l'altro, quando apro il tappo per fare rifornimento fa uno sbuffo tremendo, non è che funzioni gran che a regolae la pressione! Almeno il mio...

Il canister direi di si. Probabilmente non ti funziona la valvola bidirezionale (siamo OT).
  Cita messaggio
[Immagine: 2a7a6yqe.jpg]
[Immagine: ry2aqute.jpg]
Ecco fatto! Smile
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
In definitiva l' unico intervento consigliabile sarebbe il filtrino da inserire come vedo in foto, ad ogni modo al momento ho rimesso tutto stock, mi sono venuti fuori troppi dubbi e sopratutto paura di far danni!
  Cita messaggio
Rider Ha scritto:In definitiva l' unico intervento consigliabile sarebbe il filtrino da inserire come vedo in foto, ad ogni modo al momento ho rimesso tutto stock, mi sono venuti fuori troppi dubbi e sopratutto paura di far danni!
OT, siamo anche compaesani.. cioè lo eravamo, io ora sono emigrato... fine OT ahahah:haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:[Immagine: 2a7a6yqe.jpg]
[Immagine: ry2aqute.jpg]
Ecco fatto! Smile


scusa che senso ha tutto ciò....invece di prendere aria dal tubo nero di aspirazione, che contiene aria pulita, la prendi tramite un filtrino che come minino, visto la scarsa qualità di esso non filtra un accidente? e i vapori?? comunque faranno parte della combustione...per me così ha poco senso...l'idea era quella di far evacuare i vapori da un altra parte e non nel motore stesso....
  Cita messaggio
Rider Ha scritto:In definitiva l' unico intervento consigliabile sarebbe il filtrino da inserire come vedo in foto, ad ogni modo al momento ho rimesso tutto stock, mi sono venuti fuori troppi dubbi e sopratutto paura di far danni!

per me avrebbe più senso mettere il filtrino in zona B, subito dopo la valvola...in questo modo, prendi aria dal pulita dal filtro, e la evacui nell'aria e non nel motore stesso...ma fatto ciò, non c'è l'aspirazione che si porta via questi gas, fuoriusciranno da soli???? se si bene, altrimenti lasciamo tutto com'è che se la gente ha fatto 100/200mila km senza far danni vuol dire che và assolutamente bene così Smile
  Cita messaggio
flavio_tralbero Ha scritto:Si, anche se è proprio una finezza. Durante il rilascio o decelerazione, la PCV si chiude e ciò provoca un leggero deflusso dei gas di blow-by dal tubo di ventilazione verso il condotto di aspirazione prima del corpo farfallato. E’ quindi possibile che col tempo, sulla faccia a monte della farfalla si formi un leggero deposito, comunque sempre di gran lunga inferiore rispetto a quello che si forma sulla faccia opposta (lato collettore). Se la farfalla è molto sporca dall’altro lato, significa che ci sono altri problemi (es. filtro inefficace).


Con questa configurazione gli arriva aria più fresca.

Giova636 Ha scritto:scusa che senso ha tutto ciò....invece di prendere aria dal tubo nero di aspirazione, che contiene aria pulita, la prendi tramite un filtrino che come minino, visto la scarsa qualità di esso non filtra un accidente? e i vapori?? comunque faranno parte della combustione...per me così ha poco senso...l'idea era quella di far evacuare i vapori da un altra parte e non nel motore stesso....

se su due conversazioni si dice che quello al colletore va lasciato stare.... Big Grin
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
infatti avrei dei dubbi a togliere quello all'aspirazione, parlando molto crudamente il tubicino + corto, per via dell'aspirazione che aiuta il ricircolo dell'aria...fin qui ci siamo....ma allora che senso ha a metterlo dove lo ha messo alessioattoresi??? per me niente...allora ho fatto bene a dire che meglio lasciare tutto come stà, tanto i vapori comunque finiscono nel motore...
  Cita messaggio
ahhh sei te alessoattoresi....hahaha Smile
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:ahhh sei te alessoattoresi....hahaha Smile

di solito mi chiamano cosi.
ma non era riferito a me o cosa ?? mi sono perso. :haha:
Edit: giuro che mi sono perso, io comunque provo cosi, poi vediamo Big Grin
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Perdita olio - chiazza a terra Claudio Liotti 1 126 09-10-2024, 11:29
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Controllo livello olio - procedura corretta? raf-mx5 0 146 03-10-2024, 22:13
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 1,083 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 460 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 478,130 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 709 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 987 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,815 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,808 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 5,163 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)