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modifica aspirazione: soluzione totale
#91
ahahah beate te alex che hai una zona dove puoi tirare la macchina al massimo!
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#92
x-vas Ha scritto:ti fai aiutare dalle FdO che ti fanno anche un reportage fotografico? :haha:

Bisso Ha scritto:ahahah beate te alex che hai una zona dove puoi tirare la macchina al massimo!

ovviamente tutto a codice ed in sicurezza, le tirate veloci le faccio in pista ho sulla Autoban........ poi sappiate che basta un rettilineo da 400Mt circa dove fare una quarta da 3 a 6000 oppure una terza da 2500 a 7000.
secondo me tutti abbiamo a pochi km da casa uno spazio simile, basta solo volerlo usare......
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#93
si hai ragione, ma da me in tutti i rettilinei più lunghi di 50 metri c'è una piazzola adibita a posto di blocco! Big Grin
bisogna prima fare il giro di perlustrazione, sperando che i 7000 giri non siano troppo rumorosi se no dopo 5 minuti arriva il lampeggiante... in compenso ci impiegano 50 minuti per arrivare quando fanno i furti in appartamento! :no_:
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#94
Bisso Ha scritto:in compenso ci impiegano 50 minuti per arrivare quando fanno i furti in appartamento! :no_:

ovvio: con te vincono facile....con gli altri rischiano!
non è per fare polemica...è la semplice realtà

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#95
pensa che qualche mese fa alle 2 del mattino hanno sfondato a mazzate la vetrata di un negozio in pieno centro, ci hanno messo un bel pezzo visto che era antisfondamento, le pattuglie sono arrivate dopo 40 minuti dalla chiamata dicendo che c'erano solo 2 auto di turno in tutta la bassa provincia. La questura dista 500 metri dal negozio in questione, la sede della stradale 800 metri, la sede dei carabinieri 1000 metri. Non dico altro... Scusate l'OT.
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#96
Bisso Ha scritto:si hai ragione, ma da me in tutti i rettilinei più lunghi di 50 metri c'è una piazzola adibita a posto di blocco! Big Grin

se verrò mai dalle tue parti, mi metto a bere grappa cosi poi ho la scusa per far guidare qualcun altro:haha:
se guido io colleziono tanti di quei reportage fotografici, da fare invidia ad un fotografoBig Grin

qui c'è ne sono tanti ma si piazzano vicino ai locali con l'etilometro (almeno la sera)..... basta fare attenzione in quei posti, avere un'auto silenziosa, e non bere.....
mentre durante il giorno si piazzano sulle strade principali con lo scopo di fare cassa con chi viaggia..... quindi basta usare le secondarie Big Grin



Bisso Ha scritto:bisogna prima fare il giro di perlustrazione, sperando che i 7000 giri non siano troppo rumorosi se no dopo 5 minuti arriva il lampeggiante...

questo lo faccio sempreBig Grin
la mia è, è resterà silenziosa:haha:

Bisso Ha scritto:in compenso ci impiegano 50 minuti per arrivare quando fanno i furti in appartamento! :no_:

ad un mio vicino che li ha chiamati dicendo "li ho visti scappare mentre rientravo" sono arrivati 2 ore dopo a passo d'uomo, con sirene urlanti, e gli AN detto: " anche loro devono vivere"
no comment.... perché sarei offensivo....
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#97
Scusate se utilizzo questa discussione, ma almeno evito di aprirne una nuova, e poi, sempre di aspirazione si parla.
Stamattina in ufficio (c'era poco lavoroBig Grin) sono andato a spulciare su miata.net, e ho trovato questo thread interessante: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=234057
Poi mi sono imbattuto in questa foto:
[ATTACH=CONFIG]23738[/ATTACH]
Come vi sembra l'idea? Avevo pensato, sempre se ci stava, di piazzare il cda in mezzo, e con il corrugato, o altro tubo, prendere l'aria dalla bocca.
Ho anche visto queste due cose qui, ma il filtro sarebbe troppo esposto alle schifezze e soprattutto all' acqua
[ATTACH=CONFIG]23739[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23740[/ATTACH]


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#98
butto lì la mia esperienza, per quanto piccola e standard.
Da quando ho il LAI non ho notato benefici in termini di sovrappressioni o simili, ma sulla temperatura dell'aria decisamente sì!
OBD alla mano si parla di circa 20°C in meno nella guida allegra in montagna, ma anche nelle trasferte autostradali si han benefici.
A culometro invece posso dire che prima di averlo mi capitava di sentire la macchina smorta (non saliva di giri) più spesso di quanto accada oggi.
Unico vero "contro" delle prese nel paraurti è lo sporco che trovo nell'airbox e nel pannello.
Però non tutto il male vien per nuocere: ho infatti notato che il filtro si sporca metà per volta, per cui a 2000km lo giro e lo pulisco solo quando è tutto nero.

tornando in topic: bella bisso l'idea del cartonio! Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#99
io ci ho pensato ma il connettore del debimetro non è abbastanza lungo per arrivare fino a lì e non ho intenzione di mettermi ad allungare i cavi solo per fare una prova, inoltre tra curva debimetro e filtro (almeno il mio k&n) non ci sta... batte sulla antirollio, e comunque credo che mettere il filtro dietro al radiatore sia come darsi la zappa sui piedi nel senso che le arriva aria calda di continuo e inoltre resta chiuso tra 2 corpi caldi (radiatore e motore).
in ultima cosa, ritengo che il manicotto sarebbe troppo corto perdendo un sacco di coppia.

io alla fine ho fatto una paratia in alluminio dietro al filtro per fermare l'aria che entrava dal cofano, l'ho usato un po', poi ho provato senza e non ho notato differenze quindi l'ho tolta per gratificare la vista del vano motore...
ho sostituito però la metà del manicotto che è attaccata alla farfalla...
ricordo per chi non lo sapesse che il manicotto della na115 è in 2 pezzi, la parte che si attacca al debimetro l'avevo tagliata per eliminare una curva e portare il filtro dietro al faro e non più sopra ai collettori, ora invece ho levato l'altra parte che faceva 2 curve a 90° mettendo una curva da 90° (togliendone quindi una), ma mantenendo la stessa posizione del filtro, quindi accorciando meno... cambiamenti? il rumore di sicuro...
ha perso un pelo sotto i 4000, a 4500 cambia il rumore e spinge bene fino ai 7000...
questa foto non è fatta per far vedere l'aspirazione ma per caso si vede praticamente tutto...
[ATTACH=CONFIG]23742[/ATTACH]


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Quello che più mi interessa, è cercare di prendere aria più fresca possibile..Questo è il mio vano motore..la differenza è che adesso ho eliminato la paratia in plastica, e fatto passare il corrugato davanti al serbatoio nero che termina nell' apertura tra il radiatore e il faro.
[ATTACH=CONFIG]23758[/ATTACH]


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