This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Torsione telaio NA
Beh lanf non mi sembra che abbia iniziato a girare in pista ieri...

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non si tratta di upgrade ma di ripristino
Esatto, se non si vogliono mettere quelli racing almeno si pensi di sostituire quelli "d'annata".
Poi non è che mettendo quelli di IL +40% viene fuori una R500...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Beh lanf non mi sembra che abbia iniziato a girare in pista ieri...

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2

perfettamente d'accordo.....e per quello che lo visto in pista giuda molto bene, sbaglia molto poco.....ma se Soli gli consiglia cosi ci sarà un motivo.....
io non sono mai stato in auto con lui, probabilmente può ancora migliorare, spremere di più la kermitThumbup
  Cita messaggio
Io sono dell'idea che l'auro vada irrigidita subito. Quel che è da evitare come la peste per imparare a guidare sono le semislick: delle uhp tengono a sufficienza e ti indicano meglio dove tu stia sbagliando...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:"Non tenete le mani sul cambio! lui se ne va a giro per i cavoli prorpi...piuttosto tenetele sul volante alle 9:15!"
Ergo Wink
alle 9:20 però si può guidare senza mani! :haha:
scusate non ho resistito...
comunque lanf ci dai dentro mica poco mi pare!
non avevo mai visto un tuo camera car.

comunque montare supporti rinforzati oltre a far muovere meno motore e cambio a cosa dovrebbe servire? se a me fregasse poco di avere il motore che fa le piroette nel cofano, in termini spicci, cosa ci guadagno dopo aver speso 200-300 € di supporti?

viene trasmessa più potenza? la macchina è più precisa perché c'è meno effetto "botte piena d'acqua"?
  Cita messaggio
avevo visto anche l'ammortizzatore interno al cofano, tipo ammortizzatore di sterzo delle moto.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:alle 9:20 però si può guidare senza mani! :haha:
scusate non ho resistito...
comunque lanf ci dai dentro mica poco mi pare!
non avevo mai visto un tuo camera car.

comunque montare supporti rinforzati oltre a far muovere meno motore e cambio a cosa dovrebbe servire? se a me fregasse poco di avere il motore che fa le piroette nel cofano, in termini spicci, cosa ci guadagno dopo aver speso 200-300 € di supporti?

viene trasmessa più potenza? la macchina è più precisa perché c'è meno effetto "botte piena d'acqua"?

Bisso Ha scritto:avevo visto anche l'ammortizzatore interno al cofano, tipo ammortizzatore di sterzo delle moto.
Non viene dissipata energia e hai miglioramenti nell'handling
l'ammortizzatore serve a evitare movimenti eccessivi del motore.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
se non lsci un po' il gruppo cambio muoversi o peggio tieni la mano sopra alla leva costringi i giunti ed i rinvii esterni del cambio e delle aste di comando a usure e torsioni anomale, con il risultato che si rompono a lungo andare.

telaio stock = supporti stock.

se si cambiano si rimettono quelli di serie,; poi in un uso stradale è fondamentale una certa flessibilità.

altro discorso se invece si irrigidisce il telaio con roll bar o saldature. ovvio che in questo caso si DEVE anche irrigidire ogni supporto motore cambio.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:se non lsci un po' il gruppo cambio muoversi o peggio tieni la mano sopra alla leva costringi i giunti ed i rinvii esterni del cambio e delle aste di comando a usure e torsioni anomale, con il risultato che si rompono a lungo andare.

telaio stock = supporti stock.

se si cambiano si rimettono quelli di serie,; poi in un uso stradale è fondamentale una certa flessibilità.

altro discorso se invece si irrigidisce il telaio con roll bar o saldature. ovvio che in questo caso si DEVE anche irrigidire ogni supporto motore cambio.

quindi in un'ipotetica configurazione con rollbar trlane, frame rails, wing brace (o come si chiamano i triangoli arancioni del greco)......dovrei obbligatoriamente cambiare i supporti? (Nbfl Sport di serie)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
obbligo no, ma se metti i rinforzi, in questo caso servono eccome i supporti cambio motore irrigiditi.

anzi se quelli originali sono un po' cotti per l'età o l'uso si accelera la fine sottoponendoli a pressioni che la loro gomma non sopporta più.

io - ad esempio - sulla mx 5 ho cambiato le boccole vecchie di 13 anni delle sospensioni ( i triangoli solo) perchè le semi-slick me le avevano letteralmente strappate.

stessa cosa può succedere per i supporti cambio o motore.

...può succedere non necessariamente deve...Lol
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio