Beh lanf non mi sembra che abbia iniziato a girare in pista ieri...
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[NA] Torsione telaio NA
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09-07-2013, 22:11
Beh lanf non mi sembra che abbia iniziato a girare in pista ieri...
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09-07-2013, 22:43
Number34 Ha scritto:Non si tratta di upgrade ma di ripristinoEsatto, se non si vogliono mettere quelli racing almeno si pensi di sostituire quelli "d'annata". Poi non è che mettendo quelli di IL +40% viene fuori una R500...
La ND non esiste.
09-07-2013, 22:48
Number34 Ha scritto:Beh lanf non mi sembra che abbia iniziato a girare in pista ieri... perfettamente d'accordo.....e per quello che lo visto in pista giuda molto bene, sbaglia molto poco.....ma se Soli gli consiglia cosi ci sarà un motivo..... io non sono mai stato in auto con lui, probabilmente può ancora migliorare, spremere di più la kermit
09-07-2013, 23:28
Io sono dell'idea che l'auro vada irrigidita subito. Quel che è da evitare come la peste per imparare a guidare sono le semislick: delle uhp tengono a sufficienza e ti indicano meglio dove tu stia sbagliando...
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Alberto
10-07-2013, 09:18
Costa Ha scritto:"Non tenete le mani sul cambio! lui se ne va a giro per i cavoli prorpi...piuttosto tenetele sul volante alle 9:15!"alle 9:20 però si può guidare senza mani! :haha: scusate non ho resistito... comunque lanf ci dai dentro mica poco mi pare! non avevo mai visto un tuo camera car. comunque montare supporti rinforzati oltre a far muovere meno motore e cambio a cosa dovrebbe servire? se a me fregasse poco di avere il motore che fa le piroette nel cofano, in termini spicci, cosa ci guadagno dopo aver speso 200-300 € di supporti? viene trasmessa più potenza? la macchina è più precisa perché c'è meno effetto "botte piena d'acqua"?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
10-07-2013, 09:33
avevo visto anche l'ammortizzatore interno al cofano, tipo ammortizzatore di sterzo delle moto.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
10-07-2013, 10:09
Bisso Ha scritto:alle 9:20 però si può guidare senza mani! :haha: Bisso Ha scritto:avevo visto anche l'ammortizzatore interno al cofano, tipo ammortizzatore di sterzo delle moto.Non viene dissipata energia e hai miglioramenti nell'handling l'ammortizzatore serve a evitare movimenti eccessivi del motore.
10-07-2013, 12:00
se non lsci un po' il gruppo cambio muoversi o peggio tieni la mano sopra alla leva costringi i giunti ed i rinvii esterni del cambio e delle aste di comando a usure e torsioni anomale, con il risultato che si rompono a lungo andare.
telaio stock = supporti stock. se si cambiano si rimettono quelli di serie,; poi in un uso stradale è fondamentale una certa flessibilità. altro discorso se invece si irrigidisce il telaio con roll bar o saldature. ovvio che in questo caso si DEVE anche irrigidire ogni supporto motore cambio.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
10-07-2013, 12:30
eziomx Ha scritto:se non lsci un po' il gruppo cambio muoversi o peggio tieni la mano sopra alla leva costringi i giunti ed i rinvii esterni del cambio e delle aste di comando a usure e torsioni anomale, con il risultato che si rompono a lungo andare. quindi in un'ipotetica configurazione con rollbar trlane, frame rails, wing brace (o come si chiamano i triangoli arancioni del greco)......dovrei obbligatoriamente cambiare i supporti? (Nbfl Sport di serie) cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
10-07-2013, 12:54
obbligo no, ma se metti i rinforzi, in questo caso servono eccome i supporti cambio motore irrigiditi.
anzi se quelli originali sono un po' cotti per l'età o l'uso si accelera la fine sottoponendoli a pressioni che la loro gomma non sopporta più. io - ad esempio - sulla mx 5 ho cambiato le boccole vecchie di 13 anni delle sospensioni ( i triangoli solo) perchè le semi-slick me le avevano letteralmente strappate. stessa cosa può succedere per i supporti cambio o motore. ...può succedere non necessariamente deve...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red |
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