This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinture di sicurezza sportive (4-5-6 punti): facciamo chiarezza
Con le 4 punti bisogna stare attenti a non far "salire" le due cinture orizzontali, devono stare all'altezza delle anche.
Se vengono più su potrebbero comprimere il diaframma ed in caso di botta un pò forte, si smette di respirare, cosa poco piacevole.
Quindi non stringete troppo la parte di sopra, le due verticali, perché farebbero salire le due orizzontali.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Con le 4 punti bisogna stare attenti a non far "salire" le due cinture orizzontali, devono stare all'altezza delle anche.
Se vengono più su potrebbero comprimere il diaframma ed in caso di botta un pò forte, si smette di respirare, cosa poco piacevole.
Quindi non stringete troppo la parte di sopra, le due verticali, perché farebbero salire le due orizzontali.

quindi prima tiro molto bene le orizzontali basse......e poi stringo le verticali....
come dice Bisso, in effetti, nel video sembra che le verticali siano abbastanza lente

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Più tiri le verticali più finisci sotto, è fisica.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Più tiri le verticali più finisci sotto, è fisica.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ma non puoi nemmeno lasciarle molli!

Soluzione definitiva: 3 punti + 4 punti Big Grin

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Ma non puoi nemmeno lasciarle molli!

Soluzione definitiva: 3 punti + 4 punti Big Grin
però le fasce del bacino le farei passare sotto le cosce e poi tra le gambe, poi la 3 punti sopra così si fa una 6 punti +1.

a parte gli scherzi, meglio di tutto con la 4 punti è stringere tanto sotto e meno sopra.
però io che son magretto se stringo tanto sotto, alla prima staccata mi spezzo il bacino 3 pezzi! :haha:
  Cita messaggio
c'è qualcuno che ha montato un attacco sottoscocca per le cinture?

in particolare come ha fatto la piastra con dado saldato?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Io le ho comprate http://www.rallyshop.it/index.php?main_p...cts_id=236
La ND non esiste.
  Cita messaggio
ah ottimo, grazie mille!
Thumbup

non sono neanche costose...

hai per caso delle dritte sul dove piazzarle?
  Cita messaggio
Dietro il sedile, verso la parte verticale della vasca. Meglio se le fissi con un punto di saldatura. In ogni caso devi rispettare la giusta angolazione:

[IMG] http://i74.photobucket.com/albums/i273/C...nessv2.jpg[/IMG]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Scusa Fletch (e anche tutti quelli che han montato supporti cinghia), le piastre le hai fatte passanti o saldate sopra il fondo?

la mia idea sarebbe di farne 3:
- 2 passanti sotto il fondo con bullone rivolto verso l'asfalto
- 1 passante su tunnel centrale con bullone verso albero di trasmissione

però alcuni ammerigani le hanno appoggiate (saldate) sopra il fondo con bullone aqppoeggiato (saldato) verso l'alto.

Solo a me pare un eresia o il mio metodo equivale a sparare alle mosche col cannone?
  Cita messaggio