This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..
  Cita messaggio
Ieri controllato olio, tra giri in montagna e traversi in campagna era da un bel po che non lo controllavo.....
...morale ....ne mancava giusto un kg. ......rabboccato.....con questo freddo e con le tirate che ho dato,
ci può anche stare....NC del 11/2007 ...dal 8/2011 a mie mani ....km. 63.000 circa
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
checo18 Ha scritto:Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..
Hai controllato sicuramente male, perché al tuo chilometraggio è impossibile che mangi già olio o che la pcv sia andata.

Dai 50-60 mila in su inizia a controllare spesso.
  Cita messaggio
Forse controllare il livello dell'olio motore una volta alla settimana è così impegnativo?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..
  Cita messaggio
checo18 Ha scritto:Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..
Si vabbe...... Fate come volete. Purtroppo non c'è una app. O sbaglio?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
da quanto evinco da tutta questa discussione e da altre in altri forum:
1- l' NC se tirata (e tirata intendo tirata, accanitamente e frequentemente sopra i 4500) beve olio esponenzialmente di più compromettendo quella valvolina e qualcos' altro
2- il dexelia 5w30 è un olio minerale cammuffato, inadatto ai regimi 'sportivi', al contrario va benissimo (ma non come idemitsu) sulle rotative che notoriamente necessitano di un olio buono da 'bruciarsi'
3- le bronzine del transit non aiutano

sò perle de saGGezza ;D
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio 😊 forse ho esagerato ma comunque ogni volta che la prendo superò i 4500..
  Cita messaggio
checo18 Ha scritto:Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio

Eek Eek Eek

Prima di tutto controlla bene gradazione e tipo di olio, il bardahl è ottimo, ma ti consiglio vivamente il tipo XTC C60 (non exeed) in gradazione 5W40.

Inoltre cambia fornitore. :p

Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Ecco la mia soluzione per avere una lettura chiara e veloce, tre incavi che si riempiono indicando in modo chiarissimo il livello olio Big Grin [ATTACH=CONFIG]35359[/ATTACH] il livello ottimale é a meta tra min e max a freddo, a caldo sara un po di più. nel mio caso a caldo deve riempire il secondo incavo.

Allegati Anteprime

MX5 NC LE:
  Cita messaggio