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[NC] consumo olio o sega mentale???
Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..
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Ieri controllato olio, tra giri in montagna e traversi in campagna era da un bel po che non lo controllavo.....
...morale ....ne mancava giusto un kg. ......rabboccato.....con questo freddo e con le tirate che ho dato,
ci può anche stare....NC del 11/2007 ...dal 8/2011 a mie mani ....km. 63.000 circa
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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checo18 Ha scritto:Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..
Hai controllato sicuramente male, perché al tuo chilometraggio è impossibile che mangi già olio o che la pcv sia andata.

Dai 50-60 mila in su inizia a controllare spesso.
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Forse controllare il livello dell'olio motore una volta alla settimana è così impegnativo?
MEMENTO MORI


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Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..
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checo18 Ha scritto:Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..
Si vabbe...... Fate come volete. Purtroppo non c'è una app. O sbaglio?
MEMENTO MORI


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da quanto evinco da tutta questa discussione e da altre in altri forum:
1- l' NC se tirata (e tirata intendo tirata, accanitamente e frequentemente sopra i 4500) beve olio esponenzialmente di più compromettendo quella valvolina e qualcos' altro
2- il dexelia 5w30 è un olio minerale cammuffato, inadatto ai regimi 'sportivi', al contrario va benissimo (ma non come idemitsu) sulle rotative che notoriamente necessitano di un olio buono da 'bruciarsi'
3- le bronzine del transit non aiutano

sò perle de saGGezza ;D
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio 😊 forse ho esagerato ma comunque ogni volta che la prendo superò i 4500..
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checo18 Ha scritto:Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio

Eek Eek Eek

Prima di tutto controlla bene gradazione e tipo di olio, il bardahl è ottimo, ma ti consiglio vivamente il tipo XTC C60 (non exeed) in gradazione 5W40.

Inoltre cambia fornitore. :p

Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Ecco la mia soluzione per avere una lettura chiara e veloce, tre incavi che si riempiono indicando in modo chiarissimo il livello olio Big Grin [ATTACH=CONFIG]35359[/ATTACH] il livello ottimale é a meta tra min e max a freddo, a caldo sara un po di più. nel mio caso a caldo deve riempire il secondo incavo.


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MX5 NC LE:
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