Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..
[NC] consumo olio o sega mentale???
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30-12-2014, 17:51
Ieri controllato olio, tra giri in montagna e traversi in campagna era da un bel po che non lo controllavo.....
...morale ....ne mancava giusto un kg. ......rabboccato.....con questo freddo e con le tirate che ho dato, ci può anche stare....NC del 11/2007 ...dal 8/2011 a mie mani ....km. 63.000 circa
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
30-12-2014, 19:55
checo18 Ha scritto:Riverificato dopo un altra commissione e 10 minuti di riposo ed è perfettamente al massimo.. quindi Boh.. probabilmente ho guardato io male prima e non era al minimo.. anche perché il divario tra Min e max è 0.75 da libretto io ho rabboccato 0.3 - 0.4 a occhio..Hai controllato sicuramente male, perché al tuo chilometraggio è impossibile che mangi già olio o che la pcv sia andata. Dai 50-60 mila in su inizia a controllare spesso.
30-12-2014, 20:49
Forse controllare il livello dell'olio motore una volta alla settimana è così impegnativo?
MEMENTO MORI
30-12-2014, 20:58
Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..
30-12-2014, 21:40
checo18 Ha scritto:Mi sembra esagerato una volta a settimana e oltretutto come fai a ricordarti? Piuttosto ogni 1000 km..Si vabbe...... Fate come volete. Purtroppo non c'è una app. O sbaglio?
MEMENTO MORI
30-12-2014, 22:52
da quanto evinco da tutta questa discussione e da altre in altri forum:
1- l' NC se tirata (e tirata intendo tirata, accanitamente e frequentemente sopra i 4500) beve olio esponenzialmente di più compromettendo quella valvolina e qualcos' altro 2- il dexelia 5w30 è un olio minerale cammuffato, inadatto ai regimi 'sportivi', al contrario va benissimo (ma non come idemitsu) sulle rotative che notoriamente necessitano di un olio buono da 'bruciarsi' 3- le bronzine del transit non aiutano sò perle de saGGezza ;D
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
30-12-2014, 23:13
Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio 😊 forse ho esagerato ma comunque ogni volta che la prendo superò i 4500..
31-12-2014, 01:21
checo18 Ha scritto:Come olio ho un bardhal 5w30 c60 excedeer se non sbaglio.. il meglio he ho trovato! 109 euro di solo olio Prima di tutto controlla bene gradazione e tipo di olio, il bardahl è ottimo, ma ti consiglio vivamente il tipo XTC C60 (non exeed) in gradazione 5W40. Inoltre cambia fornitore. :p Al
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31-12-2014, 12:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2014, 12:39 da mauro.)
Ecco la mia soluzione per avere una lettura chiara e veloce, tre incavi che si riempiono indicando in modo chiarissimo il livello olio [ATTACH=CONFIG]35359[/ATTACH] il livello ottimale é a meta tra min e max a freddo, a caldo sara un po di più. nel mio caso a caldo deve riempire il secondo incavo.
MX5 NC LE:
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