This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
A meno che il tipo dove Lorenzo/Karlitos ha portato l'auto lo possa spiegare.

s3
MEMENTO MORI

Cita messaggio
io purtroppo come sapete, ho sbronzinato e siamo adesso alle fasi iniziali di smontaggio! oggi è emerso che si sia consumata la prima bronzina di biella del cilindro n1, e come se non bastasse si è perfino ruotata ne lla sede della biella.
lunedi il preparatore smonterà e verificherà se si è rigato o meno l'albero motore se si spero che sia solo lievemente così da rettificarlo e magari fargli una bella dieta.... ad ogni modo pcv o meno noi ormai che ci siamo la cambiamo lo stesso! p.s. 2kg olio in 3.000 km
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Io comunque oggi son andato a recuperare la vecchia pcv per dare una testimonianza per tutti gli ncisti.
Poi a voi le conclusioni.
La pcv non aveva il minimo problema.
  Cita messaggio
L'affare s'ingrossa

s3
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Signori,

Finalmente, forse, posso fare un po' di chiarezza in merito al problema olio nc.

Premessa: qualcuno forse ricorda che sulla mia rc, tenuta scrupolosamente, a 50 mila km, triturai le bronzine per mancanza di olio.
Controllavo l'olio ogni sabato.
Bene da sabato a venerdì (800km in gita) mi mangiò 2.5litri e mezzo di olio (su 4.2 totali circa), portamdomi allo sbronzinamento.

Bene.
Oggi, dal vecchio motore sbronzinato, ho recuperato la Pcv per sciogliere il dilemma.
Questa valvola, è responsabile o meno di un consumo totalmente anomalo?

Beh.. Oggi l'abbiamo ispezionata insieme al meccanico.. E a quanto pare la pcv del motore sbronzinato funzionava perfettamente... Senza nessun intoppo..
[Immagine: 8udygete.jpg]

Questo mi porta a pensare (come già immaginavo) che questa pcv sia un po' il mostro sacro di tutti, ma in realtà non l effettivo colpevole di questi sbronzinamenti sul forum.

Torno a sostenere che il vero problema sia forse altrove.

Volevo riportare la testimonianza di qualcuno che ha dovuto comprarsi un motore nuovo.
Pace e prosperità.

scusa, quando e' che funziona perfettamente e quando no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Non esiste, ford dovrebbe sapere il problema, speriamo che il preparatore di carlitos trova qualcosa
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Spero che il preparatore di Karlitos ne tragga qualcosa.

Biraghi sostiene che funziona perché l'ha provata e non ha perdite.
Adesso non mi chiedere da che lato si deve aprire e da quale chiudere perché ce l'ho in box e io ora sono nel mio bel lettuccio
  Cita messaggio
Nella mia piccola esperienza di questo primo anno posso dire che dai 39000km che aveva la Mazdina appena acquistata a oggi che ne ha 45000 non ho aggiunto un Gr di Olio. Il livello sarà sceso nemmeno di mezzo cm sull'astina nonostante le 4 uscite in pista..... Sarà fortuna?
Frangivento - Filtro K&N - I.L. Motorsport Stainless Stell Brake lines - EBC Yellow Stuff - OZ Ultraleggera 17x8 crystal titanium - Toyo R1R 235/40-17 - Coilover Tein Street Flex
  Cita messaggio
No, è semplicemente giovane.
Questo discorso avviene dopo i 50/60 mila
  Cita messaggio
Il manuale d'officina della Nc, dovrebbe avere uno schema,dove si vedela pcv e capire cosa dovrebbe fare,in caso di malfunzionamento.È come una valvola di ritegno.Rompeva le palle anche nella na.

s3
MEMENTO MORI

Cita messaggio