ilGerry Ha scritto:Non capisco perchè prendersela così tanto...
Forse perchè hai la coda di paglia? :giggle:
Semplicemente , per emergere, non considero idioti (come hai sostenuto ben due volte) coloro che hanno avuto problemi sull'auto per cause non loro.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 136.000 km.
Forse una delle piu chilometrare del forum, di certo ce ne sono piu usate ma poche.
Ha cominciato a mangiare olio, non molto, passata dal max al min in 5000 km.
Questo pero' lo imputo più ad usura regolare che a problemi.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Pee Tee Ha scritto:No, ma a quanto pare siamo in tanti a chiaccherare, e in pochi a leggere per davvero i forum esteri.
Questo uno dei tanti. Leggete.
In 2500miglia, ovvero 4000km, 8 litri di olio...
Ok, la sua nc ha 97mila miles/155milakm , ma é assurdo anche se ne avesse il doppio.
...E poi qualche fenomeno scrive ancora che sono gli altri cretini che non controllano l olio. Bah.
[ATTACH=CONFIG]39764[/ATTACH] Ok.. Pero io mi chiedo.. Quando c'è un consumo come quello che hai avuto tu o come quello del tipo straniero.. Come è possibile che smontando il motore pezzo per pezzo non si veda chiaramente cosa faceva trafilare tutto quell'olio? Non si vedono se sono le fasce, i gommini valvole o qualche altra cosa? Boh..
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Dado Ha scritto:NC 136.000 km.
Forse una delle piu chilometrare del forum, di certo ce ne sono piu usate ma poche.
Ha cominciato a mangiare olio, non molto, passata dal max al min in 5000 km.
Questo pero' lo imputo più ad usura regolare che a problemi.
Sei secondo
quasi 160mila e di consumo di olio non se ne parla minimamente...
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Pee Tee Ha scritto:Semplicemente , per emergere, non considero idioti (come hai sostenuto ben due volte) coloro che hanno avuto problemi sull'auto per cause non loro.
Vorrei far notare che, al contrario di quanto affermi, non ho mai insultato nessuno.
Paky Ha scritto:Ok.. Pero io mi chiedo.. Quando c'è un consumo come quello che hai avuto tu o come quello del tipo straniero.. Come è possibile che smontando il motore pezzo per pezzo non si veda chiaramente cosa faceva trafilare tutto quell'olio? Non si vedono se sono le fasce, i gommini valvole o qualche altra cosa? Boh..
E' quello che mi chiedo anch'io...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non voglio giudicare nè pronunciare sentenze, ma..
Domenica scorsa ero ad un piccolo raduno nel trevigiano, dove erano presenti due NC (una 2.000 e una 1.800) e una BRZ il cui proprietario ha avuto un'NC 1.800 per anni.
Beh:
NC 2.000 di Matteo, appena sostituita una bronzina di banco, era completamente distrutta. La macchina arrivata a 115.000 - 120.000 km ha iniziato a mangiare tantissimo olio e il meccanico ha trovato questa bronzina fusa..spesi 600 € per la sostituzione della stessa, il resto del motore è stato lasciato così, non ho avuto il coraggio di dirglielo ma quando ero dietro di lui ho respirato olio bruciato ad ogni accelerata decisa.
ex NC di Maca: venduta per cambiare, al momento della vendita l'auto andava a miscela.
NC di Mawe: la conosciamo un pò tutti, lui stesso ha dichiarato un consumo di 1 litro d'olio ogni 500 km..appena spesi più di 3.000 € per rifare il motore.
Cioè..3 su 3, sarà sfortuna, ma faceva riflettere..sono curioso di vedere se le NC2 ed NC3 avranno gli stessi problemi.
Paky Ha scritto:Ok.. Pero io mi chiedo.. Quando c'è un consumo come quello che hai avuto tu o come quello del tipo straniero.. Come è possibile che smontando il motore pezzo per pezzo non si veda chiaramente cosa faceva trafilare tutto quell'olio? Non si vedono se sono le fasce, i gommini valvole o qualche altra cosa? Boh..
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Fai bene a chiedertelo.
I gommini della mia avevano i loro km, ma non erano cosi consumati da giustificare una perdita simile, tanto meno le fasce.
E soprattutto non fumava di olio. nessuna fumella, nessun odore.
E se leggi, anche a questo tizio, stessa cosa..
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
Pee Tee Ha scritto:Fai bene a chiedertelo.
I gommini della mia avevano i loro km, ma non erano cosi consumati da giustificare una perdita simile, tanto meno le fasce.
E soprattutto non fumava di olio. nessuna fumella, nessun odore.
E se leggi, anche a questo tizio, stessa cosa..
Magari non riesce a vederlo, non serve che da dietro esca una nube tossica, può essere che le fumate non siano così corpose da essere viste con lo specchietto. Qua non ci si scappa, l'olio o cade a terra o finisce in combustione, in questo caso va in combustione e le auto che bruciano olio fumano, non ci sono ca$$i.
16-09-2015, 19:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2015, 19:31 da Pee Tee.)
Antonio Ha scritto:Non voglio giudicare nè pronunciare sentenze, ma..
Domenica scorsa ero ad un piccolo raduno nel trevigiano, dove erano presenti due NC (una 2.000 e una 1.800) e una BRZ il cui proprietario ha avuto un'NC 1.800 per anni.
Beh:
NC 2.000 di Matteo, appena sostituita una bronzina di banco, era completamente distrutta. La macchina arrivata a 115.000 - 120.000 km ha iniziato a mangiare tantissimo olio e il meccanico ha trovato questa bronzina fusa..spesi 600 € per la sostituzione della stessa, il resto del motore è stato lasciato così, non ho avuto il coraggio di dirglielo ma quando ero dietro di lui ho respirato olio bruciato ad ogni accelerata decisa.
ex NC di Maca: venduta per cambiare, al momento della vendita l'auto andava a miscela.
NC di Mawe: la conosciamo un pò tutti, lui stesso ha dichiarato un consumo di 1 litro d'olio ogni 500 km..appena spesi più di 3.000 € per rifare il motore.
Cioè..3 su 3, sarà sfortuna, ma faceva riflettere..sono curioso di vedere se le NC2 ed NC3 avranno gli stessi problemi.
Antonio, questa purtroppo è la verità.
Nessun terrorismo.
Ma inizia a formarsi un quadro preciso.
NON E' un problema isolato a pochissimi.
Alcuni motori della prima serie di NC, sembrano avere magagne. (Anche all'estero,se leggete altri forum come faccio io e l'esempio riportato poco fa dal Nutz)
Io riporto queste testimonianze afficheè una soluzione si trovi, perchè amavo la mia rc, e sapere di stare sul chi va là ogni volta non mi faceva gustare al100% l'auto.
Per non sbagliare la mia Na invece, ne mangia un pochino, lo so io, lo sa lei, viviamo in pace.
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Proprio questo volevo sentire...
Se bruciano olio, tanto olio, devono fumare.
E' impossibile bruciare 2.5Kg in 600Km senza fumare. Sarebbe come andare davvero a miscela.
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