Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Gagio Ha scritto:per me la pcv e' una valvolina del *****.
Basta un minimo squilibrio del funzionamento e la depressione del plenum si tira via l'olio dal coperchio a bicchierate.
Non capisco che cosa c'entra l'EGR.
Sull'EGR anche io non capisco il nesso con il consumo dell'olio. Sarà un errore.
mauro Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]40610[/ATTACH]
E poi si da la colpa hai motori se si rompono....
E' la Kultura motoristica che c'è in Italia.
Tutta 4R e Tiggimotori. Vabbè oltre al cugggino dell'amico del portinaio....:haha::haha::haha::haha:
MEMENTO MORI
lore87 Ha scritto:Io sono d'accordo con te. Ma le auto devono essere fatte per non avere manutenzione tra un tagliando e l'altro.
Se non è così c'è un problema.
Un motore che in 5000 km finisce l'olio ha palesemente dei problemi.
Questo non vale per l'utilizzo pistaiolo chiaramente.
Detto e scritto con tutta la passione che ho per la mx5 e NIENTE ovviamente di personale:
Controllare i livelli una volta alla settimana è un problema?
Richiede troppo tempo?
Non credo.
Oppure è una cosa troppo antica e non 2.0?
MEMENTO MORI
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
angeloc4 Ha scritto:Detto e scritto con tutta la passione che ho per la mx5 e NIENTE ovviamente di personale:
Controllare i livelli una volta alla settimana è un problema?
Richiede troppo tempo?
Non credo.
Oppure è una cosa troppo antica e non 2.0?
Posso spezzare una lancia a favore degli automobilisti "moderni"?
L'mx5 è il mio mezzo da divertimento, quindi viene tirata spesso e volentieri. La cura e la manutenzione che le faccio è meticolosa e frequentissima proprio perchè l'auto viene spremuta sempre al 100%, oltre al fatto che ridendo e scherzando ha 130.000km e 13 anni.
L'altra mia auto è del 2009, è una Peugeot a GPL e viene usata in città e per i viaggi. Avrò controllato di persona i livelli 6 volte in 6 anni. Ovviamente fa tutti i tagliandi e la manutenzione programmata, ma niente oltre quello.
Tutto questo per dire cosa? Che se le NC vengono usate da passeggio ed in 5.000km consumano tutto l'olio la colpa non è certo del proprietario, perchè se io spendo soldi su un'auto "moderna" mi aspetto che si comporti come tale, senza dover stare lì a controllare i livelli una volta la settimana. Costa fatica perdere 5 minuti a settimana? No di certo, ma il discorso è differente, ed osservare "beh potevi controllare l'olio una volta in più" mi pare un po' da maestrini.
Noi siamo appassionati e ci comportiamo come tali, ma l'80% degli automobilisti no, e tuttavia va tutelato a prescindere dalla passione
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
E poi aggiungo:
se questi cali/sparizioni di olio sono coì repentini e improvvisi,anche controllare l'olio una volta a settimana lascia il tempo che trova...
Della serie,sabato mattina(giornata in cui non ho fretta) controllo il livello...è ok.
Chiudo tutto,faccio 300km e sbronzino perchè sono a secco(ergo,c'è un problema di consumo anomalo),anche se non avessi fatto il controllo settimanale,o addirittura giornaliero,sarei rimasto fregato comunque...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
comunque faccio notare che , almeno quì su questo forum, ognuno di noi ci butta dentro olio diverso.
chi 15-10 chi 10-40 chi 5-30 chi 5-40 etc etc..
chi ha rotto che olio metteva?
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sul libretto uso e manutenzione scritto 5W30.....infatti io usavo del Castroll di pari gradazione!
Adesso mi sento più sicuro con Bardhal XTC60 5w40
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
omermon Ha scritto:Posso spezzare una lancia a favore degli automobilisti "moderni"?
L'mx5 è il mio mezzo da divertimento, quindi viene tirata spesso e volentieri. La cura e la manutenzione che le faccio è meticolosa e frequentissima proprio perchè l'auto viene spremuta sempre al 100%, oltre al fatto che ridendo e scherzando ha 130.000km e 13 anni.
L'altra mia auto è del 2009, è una Peugeot a GPL e viene usata in città e per i viaggi. Avrò controllato di persona i livelli 6 volte in 6 anni. Ovviamente fa tutti i tagliandi e la manutenzione programmata, ma niente oltre quello.
Tutto questo per dire cosa? Che se le NC vengono usate da passeggio ed in 5.000km consumano tutto l'olio la colpa non è certo del proprietario, perchè se io spendo soldi su un'auto "moderna" mi aspetto che si comporti come tale, senza dover stare lì a controllare i livelli una volta la settimana. Costa fatica perdere 5 minuti a settimana? No di certo, ma il discorso è differente, ed osservare "beh potevi controllare l'olio una volta in più" mi pare un po' da maestrini.
Noi siamo appassionati e ci comportiamo come tali, ma l'80% degli automobilisti no, e tuttavia va tutelato a prescindere dalla passione Parole sante.
Bisogna pensare al cliente medio.
Anche io guardo l'olio una volta a settimana e ho spaccato....
pollice Ha scritto:comunque faccio notare che , almeno quì su questo forum, ognuno di noi ci butta dentro olio diverso.
chi 15-10 chi 10-40 chi 5-30 chi 5-40 etc etc..
chi ha rotto che olio metteva? Il mio é deceduto mentre usavo Syneco 5w40
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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Pee Tee Ha scritto:Parole sante.
Bisogna pensare al cliente medio.
Anche io guardo l'olio una volta a settimana e ho spaccato....
Concordo anch'io con l'Omer pensiero!!
Cmq ho preso la BUONA abitudine di controllare spesso l'olio ANCHE sulla Mazda.....
......con la Buell già sono obbligato a farlo!!  ly:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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