Albero buono bronzina fusa e rigato una biella! Quindi biella e pistone cambiati, piu tutti gl'altri lavoretti compreso lapparura cilindri, fasce nuove su tutti i pistoni guidavalvole ncfl e bronzine trimetalliche
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Poi c'è chi spacca l'albero a camme, con tutte le conseguenze del caso... E dice che potrebbe essere il variatore di fase. Posso pensare ad una partita di bronzine difettose... Ma alla base di tutto credo sia un problema di olio (tipo, qualità, livello, pescaggio, filtraggio ecc...)
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Sto valutando, a causa del consume di olio non banale della mia 1.8 NC, di fare qualche lavoro al motore.
Piu' che rifarlo fare da in meccanico, stavo pensando si spendere qualcosa in piu' e prenderne uno di rotazione.
Qualcuno ha gia' avuto questa esperienza, e saprebbe indirizzarmi/consigliarmi?
Lascia perdere, piuttosto montagli un 2.0 post 2008 e vai suo sicuro...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Riuppo la discussione per chidere un'info sulla PCV; a breve dovrò sostituire il termostato e, dato che dovremo smontare l'aspirazione, pensavo di approfittarne per sostituire in modo preventivo la PCV (sottolineo che non ho alcun consumo d'olio ad ora).
C'è per caso un nuovo part number su NCFL rispetto a NC? E' stata sostituita con una valvola migliore negli anni?
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
Per quello che costa te lo consiglio vivamente! Mi pare costi sulle 9€ ma poco piu forse! Il pezzo é sempre uguale o perlomeno il part number é sempre quello
Inviato dal binario 9 e 3/4
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
30-03-2017, 14:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2017, 15:03 da Fabiolous.)
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ragazzi, un mio amico sta cercando una NC 1.8 del 2006/2007. Ormai si trovano sui 6/7000 .
Non sapevo di questo problema che ho scoperto solo oggi.
Sinceramente non mi sento più di consigliarli l'acquisto.
Ma vorrei capire una cosa:
Se ho capito bene non c'è una vera soluzione al problema e non ho capito se cambiando questa PVC si risolve o no, almeno in minima parte.
Ma poi, che è 'sta PVC?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Taranto
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- Possiedo un'altra autovettura
Purtroppo non riesco a leggere 163 pagine e sto cercando di dare una lettura molto superficiale. Chiedo scusa, ma se qualcuno può darmi delle dritte sarebbe molto gentile, altrimenti capisco e vi ringrazio lo stesso
Anche perchè lui ha fretta e io 160 pagine le leggo in 10gg con i miei ritmi
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!