Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Mi spiego meglio, se il motore non mangia olio usare un W30 e cambiarlo più sovente aiuta a ridurre il deposito carbonioso che alla lunga ostruisce i passaggi e porta al problema, va bene per ritardare il fattaccio non per evitarlo.
Se invece hai già il problema della fasce bloccate è totalmente inutile, li si deve aprire e cambiare pezzi.
Location: --
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
no la vettura non è stata ferma; la uso tutti i giorni.
il consumo è di circa 1lt ogni 3.000km
la macchina ha 170.000km ma a 100.000 c'è una fattura che attesta i lavori su Bronzine banco, Bronzine biella, Fasce elastiche , Guarnizione testata , Pompa olio motore , Spallamento, Rettifica.
pensavo che dopo questi lavori il problema non si ripresentasse e potevo acquistarla stando più "tranquillo" e invece...
comunque se continuo a metterci l'olio e fare il tagliando ogni 10.000km il motore regge o questo consumo può portare alla rottura del motore(ovviamente salvo che non giri senza olio)? nei casi che conoscete peggiora? resta invariato per molti km?
soluzioni per migliorare il problema ci sono?(ho capito che l'unica vera soluzione sarebbe rifare il motore) ma magari qualcosa che faccia diminuire il consumo; rifare il motore ora sarebbe impensabile; dovrei rivenderla come non funzionante