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Frizione che "muggisce"
#11
alex zanardi Ha scritto:... probabilmente quella della 1.8 è più robusta della 1.6.....

Assolutamente!

quella "stock" della NA 115cv è una frizion"cina" da passeggiate sul lungomare! Thumbdown
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#12
A quanto mi diceva Luca, la frizione frizione del 1.8 va anche bene per preparazioni più o meno leggere...

Quando gli ho detto del probabile volumetrico che mi bazzica in testa (un indomani vorrei arrivare a 160 cavalli), mi ha consigliato di installare subito quella del 1.8...


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Andrea
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#13
la mia frizione...110.000 km...Rolleyes


[ATTACH=CONFIG]24240[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#14
omermon Ha scritto:la mia frizione...110.000 km...Rolleyes


[ATTACH=CONFIG]24240[/ATTACH]

[Immagine: 3e9yga2e.jpg]

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Andrea
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#15
Eww Ha scritto:[Immagine: 3e9yga2e.jpg]

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"Nurburgring liked my clutch..."
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#16
Io c'ero Tongue
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#17
alex zanardi Ha scritto:non ho esperienza sufficiente per sapere quanto dura uno o l'altra... io ho accantonato la OEM che era quasi alla frutta anche se a solo 80000Km
ora ho montato la Exedy a 3 petali..... quando la rompo ti dirò quanto è durata :haha::haha::haha:

ma se fino ad oggi ti è andata bene, penso che una uguale ti faccia la stesa strada... probabilmente quella della 1.8 è più robusta della 1.6.....

Visti i prezzi delle "stage" ho deliberato che la standard è perfetta :haha:

Eww Ha scritto:A quanto mi diceva Luca, la frizione frizione del 1.8 va anche bene per preparazioni più o meno leggere...

Quando gli ho detto del probabile volumetrico che mi bazzica in testa (un indomani vorrei arrivare a 160 cavalli), mi ha consigliato di installare subito quella del 1.8...


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Beh, se parti da 110CV si, in fondo 160CV non sono molti più di 146...

omermon Ha scritto:la mia frizione...110.000 km...Rolleyes

Eh ma tu guidi KattiFo.... Big Grin
Fotograferò anche io la mia Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#18
marcè niente di grave...

[Immagine: avvoltoio.jpg]

:buahah:
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#19
magic80 Ha scritto:[...]
I rumorini che citi sono la mia paura... a tal proposito se non erro devo prendere il "release bearing" genuino per evitare il cinguettio???
[...]
tassativo !!!

assicurati anche che il meccanico abbia il tool, o almeno che utilizzi un alberino, per infilarlo correttamente
(non so esattamente nemmeno io di cosa sto parlando, "relata refero")
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#20
Dangerfield78 Ha scritto:marcè niente di grave...

:buahah:

Non ce provà!! :haha:

313x Ha scritto:tassativo !!!

assicurati anche che il meccanico abbia il tool, o almeno che utilizzi un alberino, per infilarlo correttamente
(non so esattamente nemmeno io di cosa sto parlando, "relata refero")

Perfetto!!
Stamani ho effettuato l'ordine del kit frizione exedy standard, del volano alleggerito, dello spiggot bearing e del release bearing genuino, un po' di paraoli in zona, lo slave che male non fa averlo in tasca... e forse basta Big Grin

mentre scrivevo ho aperto la mail e mi hano rifiutato il pagamento... maledizione!!!!!!! : Evil :
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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