Macchina ritirata mercoledì notte alle 2:00 circa.
Giovedì alle 10.30 ero gia sulla strada verso le Dolomiti, dove ho fatto il rodaggio!!!
A parte lo spavento quando ho sentito che la frizione staccava mooooolto in basso (risolto con uno spurgo volante a Padova
) il giudizio complessivo è
La primissima sensazione è la stessa che sentite quando lasciate il passeggero ed il suo bagaglio: la macchina torna leggera!!! Son giorni che guido una macchina che sembra più leggera di prima, il motore sale sempre rapido!!
Peccato aver perso un bel po' di freno motore, ma ci farò l'abitudine.
Ben si sposa invece la rapportatura del 6 marce alla "necessità" di cambiare più velocemente, ora che i giri calano più rapidamente!
Non so di quanto sia diminuita la possibilità di bloccare il ponte: guidando in strada si sente molto meno il contraccolpo all'innesto della frizione quando non si azzeccano i giri giusti.
Nella guida autostradale, anche in salita sull'appennino, non noto peggioramenti dati dalla "diminuzione di coppia".
In salita sui passi alpini neanche! Sale sempre rapida, e si "abbiocca" (addormenta) meno della Sport originale quando si sale sotto coppia.
Consumi in autostrada nella norma (12 all'andata, 12.6 al ritorno), vi farò sapere in uso giornaliero
Quindi volano alleggerito promosso e consigliato!!!!
E per ora anche la Exedy standard, per i passi dolomitici non ha mai ceduto anche se strapazzata... vedremo in pista!!
Nico87 potrà essere più preciso!