This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta componenti frizione....
Purtroppo pure la mia frizione, dopo qualche minuto di guida sportiva/spinta, inizia a fare qualche rumorino strano in scalate brusche...Premetto che, ho solo 115mila km, solo 30 minuti di pista e il vecchio proprietario faceva quasi solo autostrada quindi non mi dovrebbe lasciare, spero per almeno i prossimi 20/40 mila km, però ne approfitto per far chiarezza, e magari iniziare a comprare qualche pezzo, per far fronte ad una spesa, non tanto bassissima : Blink :, anche perché dal momento che mettevo mani alla frizione mi piacerebbe fare:
- Master, qualcuno ha qualche consiglio su dove prenderlo? Sono tutti uguali, immagino...
- Slave
- Tubo in treccia (lo prederò da Super-emme)
- Frizione....DUBBIO!! Leggendo un pò nel forum ho visto che per me fà una stage 1 non oltre, io sinceramente ho trovato questa su Em-power.
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=...egoria=211Costa poco, qualcuno l'ha provata?? Sarà buona?? Cerco un prodotto di buona qualità, ovviamente non super racing, ma dai sportivino.
- Volano alleggerito...DUBBIO!! stessa storia, un prezzo basso (rispetto agli altri) su Em-power http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=...egoria=211 , e le domande sono le stesse per la frizione.....
....ah sul volano ho anche un altra domanda:
Non punterei sul fidanza F1 (si chiama così?) perché dovrebbe essere estremamente leggero, quindi più per uso pistaiolo, ho visto che ci sono diverso volani che alleggeriscono, ma non eccessivamente (tipo quello di Il Motorsport ecc ecc), a breve chiederò quanto pesa quello nel link, ma la domanda è: se facessi alleggerire in rettifica quello originale???.....1/2 kiletti riuscirei a limarli??? E' consigliata come modifica o meglio prenderlo nuovo già leggero?
L'originale pesa 7.2kg e il fidanza alleggerisce di 3.4kg se non sbaglio.....em-power vi farò sapere, se me lo sapranno dire...
  Cita messaggio
Quel volano non è più disponibile mannaggia Doh!!.....ne hanno uno che pesa 4kg, ma costa 385€ + 35€ (spedizione un pò caruccia....).
Alternative??? altro volano o fare lavorare uno oem?

((ps. nel giro di un anno 4 cose gli ho chiesto e 4 non li avevano più disponibili??...ma che hanno questi in vendita??))
  Cita messaggio
può essere un cuscinetto a far rumore.Al max puoi prendere volano 1.8 allegerito e frizione 1.8
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
Si che il mio cuscinetto fà rumore non c'è dubbio (a folle), ma comunque vada sui 150mila, se non prima la frizione e tutti i suoi componenti voglio cambiarli.
Penso di restare su componenti per 1.6, ammenoché ci siano dei veri motivi validi per passare a quelli del 1.8.
Ps. stò valutando la soluzione di far alleggerire il volano oem risparmiando qualche centinaia di euro e, a sua volta, di investirli in una exedy stage 1.
Pareri???
  Cita messaggio
Aggiornamento costi by EM-power:

499.00 euro + 30 euro spedizione

kit completo frizione F1 stage1 , spingidisco e volano alleggerito 4.5kg (copiato e incollato dall'email).

Parlerà di un accoppiata fidanza vero??? Il prezzo non sembra male....meglio una frizione fidanza o una exedy??
Ps. sul sito fidanza i componenti per 1.6 non ci sono, deduco che mi propone un kit 1.8...
troppe domande, per favore aiutatemi a snebbiarmi la via!.........
  Cita messaggio
Quanto vengono gli stessi kit da mx5parts o ilmotorsports?
Guarda anchr l'happy meal di flyinmiata

Inviato dal mio GT-P1010 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
Sinceramente non saprei....ma loro vendono anche kit del genere?.....ci guardo bene....voi che mi consigliate sia come componenti che negozio??
  Cita messaggio
600 dollari l'happy meal!! uahaha non ero mai andato di FlyMiata....la cosa buona è che il prezzo di Em-power è comprensivo anche di spese di dogana ecc ecc...
su Il motorsport e mx5parts non ho trovato kit....
  Cita messaggio
Nel frattempo ho trovato master & slave from Washington 100 euro a casa mia (ebay).....salvato nella lista dei desideri Smile
  Cita messaggio
Nessuno sa darmi un parere tecnico???? Cavoli non posso Taggare degli utenti esperti in tema???? Smile
  Cita messaggio