17-02-2023, 14:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2023, 14:41 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Che spettacolo Gaetano ! fa sempre piacere vedere la tua in azione e quel sound inconfondibile del K poi, gli anglofoni direbbero EarGasm
Mi sembra che vada molto bene e come ho scritto, dipende dalla pista, poi un'altra cosa è che tu e alex avete il 6m, il quale ha i rapporti più ravvicinati rispetto al 5 ma con il regime più alto si controbilancia, meglio precisarlo per non scoraggiare troppo chi intende montare una 4,6/4,7 sul 5m e magari per uso stradale può pensare che accorci troppo rispetto alla 4,1.
In generale penso che sia stata commessa una grande ingiustizia nei confronti di noi europei da parte di Mazda quando hanno deciso per la 4,1 sui 5m e 3,6 sui 6m Sport, infatti ritengo che le uniche combinazioni azzeccate siano la 4,3 NA 115 e la 3,9 NB 1.8 6m 10° Anniversario e Miracle.
Le americane hanno la 4,1 fino alla NA, dalla NB tutte 4,3 come in Giappone, dove invece nessuna ha la 4.1 che hanno rifilato a noi da un modello RX7.
Detto questo, penso che la 4,1 sul 5m sia un cancro in montagna, soprattutto in uscita dai tornanti di 2a ci mette una vita a riprendere, non vedo l'ora di swappare.
Ovviamente questo discorso vale solo per le aspirate.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(17-02-2023, 13:19)Kublai Ha scritto: @Fletch
Grazie per la precisazione e confermo che 4,77 disponibile solo negli US come ricambio usato/nuovo e da Kia Motors Korea,Eu, Italia, anche Alfatester l'aveva preso dal venditore del tuo link mi pare.
Però non ho capito bene se hai avuto anche la 4,6 o no ? il diff benzina campano che avevo segnalato non avevi confermato di averlo preso ?
No, non ho preso il differenziale campano e sono andato direttamente sulla 4.77 del sito coreano.
La ND non esiste.
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(17-02-2023, 14:36)Kublai Ha scritto: Che spettacolo Gaetano ! fa sempre piacere vedere la tua in azione e quel sound inconfondibile del K poi, gli anglofoni direbbero EarGasm
Mi sembra che vada molto bene e come ho scritto, dipende dalla pista, poi un'altra cosa è che tu e alex avete il 6m, il quale ha i rapporti più ravvicinati rispetto al 5 ma con il regime più alto si controbilancia, meglio precisarlo per non scoraggiare troppo chi intende montare una 4,6/4,7 sul 5m e magari per uso stradale può pensare che accorci troppo rispetto alla 4,1.
In generale penso che sia stata commessa una grande ingiustizia nei confronti di noi europei da parte di Mazda quando hanno deciso per la 4,1 sui 5m e 3,6 sui 6m Sport, infatti ritengo che le uniche combinazioni azzeccate siano la 4,3 NA 115 e la 3,9 NB 1.8 6m 10° Anniversario e Miracle.
Le americane hanno la 4,1 fino alla NA, dalla NB tutte 4,3 come in Giappone, dove invece nessuna ha la 4.1 che hanno rifilato a noi da un modello RX7.
Detto questo, penso che la 4,1 sul 5m sia un cancro in montagna, soprattutto in uscita dai tornanti di 2a ci mette una vita a riprendere, non vedo l'ora di swappare.
Ovviamente questo discorso vale solo per le aspirate.
Grazie Kublai!! Aspetta di vederla il prossimo anno allora... se ti piace così, il prossimo step ti piacerà ancora di più!
Per le coniche secondo me 4.78 anche col 5m è una esagerazione in strada mentre la 4.44 col 5m è giù da valutare a meno che non si faccia troppa autostrada...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(17-02-2023, 00:55)alex zanardi Ha scritto: ....
se giusta ne sarò felice, se 4.44 o 4.78 metterò nel mercatino a quanto ho speso.
Arrivata, è niente, non ho avuto fortuna, è una 4,44 quindi se ha qualcuno interessa la trova nel mercatino
22-02-2023, 20:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2023, 20:05 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(22-02-2023, 19:48)alex zanardi Ha scritto: (17-02-2023, 00:55)alex zanardi Ha scritto: ....
se giusta ne sarò felice, se 4.44 o 4.78 metterò nel mercatino a quanto ho speso.
Arrivata, è niente, non ho avuto fortuna, è una 4,44 quindi se ha qualcuno interessa la trova nel mercatino
Azz, mi dispiace Alex, il venditore ha pasticciato sicuramente visto che ha anche dei diff. diesel in vendita https://www.ebay.it/sch/i.html?_dkr=1&ic...20sportage
Quel che ti ha spedito corrisponde alla foto dell'inserzione ?, ha un velo di ruggine all'esterno
Ma aprire una contestazione e vedere se se lo riprende indietro a sue spese o se ti rimborsa una parte della spesa ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(22-02-2023, 20:02)Kublai Ha scritto: Azz, mi dispiace Alex, il venditore ha pasticciato sicuramente visto che ha anche dei diff. diesel in vendita https://www.ebay.it/sch/i.html?_dkr=1&ic...20sportage
Quel che ti ha spedito corrisponde alla foto dell'inserzione ?, ha un velo di ruggine all'esterno
Ma aprire una contestazione e vedere se se lo riprende indietro a sue spese o se ti rimborsa una parte della spesa ?
Sapevo che poteva essere una 4.44 o una 4,78 quindi direi che tutto torna*
inoltre non so se il venditore lo sapeva, ma era stato aperto, molto probabilmente gli hanno cambiato la conica o altro.
Contestazioni, rimborsi parziali, spedizioni di ritorno, troppe cose da fare per poi rimanere sempre in perdita, la metto nel mercatino e prima o poi recupero quanto ho speso, male che vada resta sullo scaffale e visto che questi ricambi stanno salendo di prezzo tra 2 anni avrò un valore maggiore
*L'unica 4,62 che conosco è la tua che proviene dalla Slovenia, penso che le europee siano tutte 4.44/4.78 mentre in altre zone....
22-02-2023, 22:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2023, 22:08 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(22-02-2023, 20:26)alex zanardi Ha scritto: *L'unica 4,62 che conosco è la tua che proviene dalla Slovenia, penso che le europee siano tutte 4.44/4.78 mentre in altre zone....
No, non avrebbe senso che solo la Slovenia abbia la 4.6 e non credo neanche che sia stato aperto, il venditore ha fatto casino con gli altri differenziali diesel sicuramente e ti ha inviato uno a caso dal mucchio che ha, probabilmente pensa che non ci sia differenza e ci sta che non li abbia nemmeno etichettati appena smontati, insomma un cialtrone.
Per prossimi acquisti fatevi dare rassicurazioni per email che sia proprio del benzina (etichettato e sicuro al 100%) spiegandogli che le parti interne sono diverse per numero denti e che se lo riprende a spese sue in caso di errore, pena contestazione e feedback negativo.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(22-02-2023, 19:48)alex zanardi Ha scritto: (17-02-2023, 00:55)alex zanardi Ha scritto: ....
se giusta ne sarò felice, se 4.44 o 4.78 metterò nel mercatino a quanto ho speso.
Arrivata, è niente, non ho avuto fortuna, è una 4,44 quindi se ha qualcuno interessa la trova nel mercatino
Mi sa che te la prendo io che la mia ha dei segni che non ci piacciono... Ma più in là, per ora sono in ibernazione ehehheh
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Citazione: il venditore ha fatto casino con gli altri differenziali diesel sicuramente e ti ha inviato uno a caso dal mucchio che ha, probabilmente pensa che non ci sia differenza e ci sta che non li abbia nemmeno etichettati appena smontati, insomma un cialtrone.
quindi, per ricapitolare:
versioni benzina -> conica corta 4.78
versioni gasolio -> conica "lunga" 4.44
comunque mi pare veramente strano che non abbia almeno fatto distinzione tra versione benzina e diesel.
Ora ad Alex è andata così e dispiace per il disguido ma - come dice lui - nel suo caso specifico ci può stare visto che fa un esperimento.
Ma se uno acquista come ricambio per quell'auto, e gli mandano il differenziale con la conica sbagliata, una auto 4x4 non può mica marciare con due coniche diverse ant e post!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
|