This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema raccordi tubi in treccia HEL
#11
ho capito... li vendo
http://tinyurl.com/ovzkdl5
  Cita messaggio
#12
Io ho comprato i tubi HEL da camskill, ancora 1 anno e mezzo fa

Ricordo che al momento dell'ordine c'erano 2 articoli: 1 per NA/NB 1.6/1.8 e uno per NBFL 1.8 sport (quindi big brakes)

Non veniva quindi fatta una distinzione tra 1.6 e 1.8

Al momento, dopo circa 15.000 km i tubi fanno ancora il loro dovere
  Cita messaggio
#13
Elwood Blues Ha scritto:Io ho comprato i tubi HEL da camskill, ancora 1 anno e mezzo fa

Ricordo che al momento dell'ordine c'erano 2 articoli: 1 per NA/NB 1.6/1.8 e uno per NBFL 1.8 sport (quindi big brakes)

Non veniva quindi fatta una distinzione tra 1.6 e 1.8

Al momento, dopo circa 15.000 km i tubi fanno ancora il loro dovere

io li ho presi da mx5-parts e dopo 17mila con pista nel mezzo è tutto ok.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#14
Se li usano da 5 anni e il sistema funziona non mi preoccuperei. E sporattutto non utilizzerei adattatori che non sono studiati per quel sistema. Se ci fosse un reale problema di tenuta sarebbero tornati ai vecchi raccordi e/o avrebbero chiuso la baracca con le cause che gli sarebbero piovute addosso.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#15
Mi inserisco, visto l'argomento (e visto che potrei essere interessato ai tubi in treccia di Gandi!)
Secondo voi, su NA 1.6 115, ha senso installare tubi in treccia e pastiglie più performanti (ipotizziamo le Greenstuff) mantenendo i dischi originali o l'upgrade sarebbe impercettibile? Credo di aver ormai capito che uno swap con l'impianto della NB sia sempre consigliato, ma visto che potrei farlo "gradualmente" (pastiglie e tubi in treccia andrebbero bene anche con lo swap) mi chiedevo se la cosa aveva senso.
  Cita messaggio
#16
Le pastiglie non vanno bene se dopo swappi l'impianto nb !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Si in effetti poi mi son reso conto della cazzata che ho scritto Smile
Anyway.. a parte questo, nessuno che sa darm un suo parere riguardo la mia richiesta?
  Cita messaggio
#18
Occhio a montare pastiglie aggressive con i dischi stock, c'è il rischio che il maggior attrito generato dalle pastiglie surriscaldi i dischi, stortandoli.

Le green dovrebbero andare ancora bene (le ho anche io), eviterei roba più corsaiola.

L'effetto dei tubi è minimo ma percettibile (mia esperienza) soprattutto ad inizio frenata, più pronta.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#19
yuza Ha scritto:Occhio a montare pastiglie aggressive con i dischi stock, c'è il rischio che il maggior attrito generato dalle pastiglie surriscaldi i dischi, stortandoli.

Le green dovrebbero andare ancora bene (le ho anche io), eviterei roba più corsaiola.

L'effetto dei tubi è minimo ma percettibile (mia esperienza) soprattutto ad inizio frenata, più pronta.

Grazie mille Smile
Eventualmente, dischi della stessa misura ma più performanti? Hanno senso? Sto solo tentando di capire se lo swap è l'unica via seguibile o se anche altre mosse valgono la spesa.
  Cita messaggio
#20
Come sono stato io stesso consigliato qualche tempo fa (ho swappato anche io), ha più senso passare alla misura superiore, intanto, e poi se non ti basta cercare dei dischi più performanti.

Fare il contrario ha poco senso,se poi non ti basta sei daccapo...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Tubi in treccia zsenzsi 24 8,147 22-11-2021, 01:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,326 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NB] Problema dopo la sostituzione della frizione a.debby 19 15,264 18-11-2018, 23:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Sostituire tubi idroguida Mark88 12 5,569 05-04-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC] Problema frizione Mauro Corti 7 3,337 11-01-2018, 20:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia yuza 173 37,584 08-08-2017, 10:13
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Tubi in treccia MX5parts cencio 70 22,683 29-07-2017, 13:56
Ultimo messaggio: Fletch
  [NC] Help tubi freno Giovanni Romano 5 3,001 09-01-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [NB FL] Problema pinza posteriore big brake User 4805 6 3,343 26-01-2016, 11:41
Ultimo messaggio: omermon
  [NA/NB]  Problema frizione Fede_NA 15 2,501 27-09-2015, 21:21
Ultimo messaggio: Fede_NA



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)