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Problema raccordi tubi in treccia HEL
#31
yuza Ha scritto:L'effetto dei tubi è minimo ma percettibile (mia esperienza) soprattutto ad inizio frenata, più pronta.

...su strada.
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#32
pollice Ha scritto:...su strada.
Nel senso che in pista è molto più percettibile?
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#33
Credo che tutti quelli che mettono i tubi in treccia e dicono che in pista sono molto meglio trascurino il fatto che cambiando tubi si cambia anche l'olio, ed è lui che fa una gran differenza.

Che poi se fai la staccatona a 180 all'ora sicuramente i tubi in treccia sono meglio, ma non è che guadagni 3 sec al giro....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#34
flashblesst Ha scritto:Nel senso che in pista è molto più percettibile?

assolutamente sì.

da quanto ne so i tubi in treccia si installano poichè con l'inalzarsi delle temperature ,dato da un uso intensivo dei freni, viene a crearsi un effetto "spugnoso" a causa della dilatazione dei tubi in "gomma".
tale inalzamento di temepratura non è da imputarsi all'olio in sè, quanto appunto ad un uso intensivo dei freni.
ergo, le tubazioni in treccia non ti consentiranno di guadagnare 3 secondi al giro ma ti danno un gran margine di sicurezza di non finire nel "ghiaione" e per strada non credo siano fondamentali.
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#35
in più, leggendo le pagine precedenti, mi chiedo che convenienza vi sia in termini di sicurezza a montare dei tubi in treccia "accrocchiando" dei raccordi "ad minchiam" (nonostante le rassicurazioni del costruttore degli stessi) quando con le tubazioni standard si sarebbe 100% sicuri.
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#36
pollice Ha scritto:in più, leggendo le pagine precedenti, mi chiedo che convenienza vi sia in termini di sicurezza a montare dei tubi in treccia "accrocchiando" dei raccordi "ad minchiam" (nonostante le rassicurazioni del costruttore degli stessi) quando con le tubazioni standard si sarebbe 100% sicuri.
Non sei infatti il primo che sento a dire che le tubazioni in treccia, per utilizzo stradale, non siano chissà che utili rispetto a quelle originali, magari nuove di zecca!
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#37
Io ho dovuto rimettere i polmoni di serie causa revisione.
sarà che sono decennali, ma la differenza si sente...Sad
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#38
smoke Ha scritto:Io ho dovuto rimettere i polmoni di serie causa revisione.
sarà che sono decennali, ma la differenza si sente...Sad
Per polmoni intendi le tubazioni?

Piccolo quesito. Ma davvero per la revisioni vi smenate a rimettere tutto "a libretto" ?! Smile il buon vecchio meccanico di fiducia non ce l'avete?
Quello che, nel mio caso (un mese fa), al ritiro dell'auto mi fa "le gomme a libretto sono a posto, per tutto il resto... facciamo che l'hai installato il giorno dopo Big Grin "
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#39
In Belgio c'e' solo l opzione in officina ufficiale....: Blink :

sì, intendevo i vecchi raccordi...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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#40
E i tubi di smoke li monto io sulla mia bello contento :haha:.
Comunque nell'utilizzo quotidiano non si notano differenze ( o almeno io non riesco a notarle) mentre si nota che l'escursione del pedale rimane più costante anche dopo una discesa da tornanti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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