Il problema è scritto sulla candela..
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Outback H6 Combat Wagon
Singhiozza e non tiene il minimo
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02-11-2013, 23:06
karlitos Ha scritto:anche se fai 20.000 km di pista tirata??? Penso proprio di no... ![]() La candela che hai postato è cotta, a mio avviso. Hai provato a cambiarle? OT: ho notato che le candele sono marchiate "FoMoCo", marchio che ho trovato inciso anche sull'astina dell'olio... Questa NC è proprio una Ford!!!
06-11-2013, 00:12
Ce' scritto anche sul blocco motore per questo... comunque per tutti gli aspetti mi sono ritrovato con il motore della fiesta ST che avevo prima, e' lo stesso...
Karlitos... io ti so dire che forse puo' essere anche il debimetro, il problema mi si era presentato alla prima prova con posizione errata dal sensore, e i sintomi erano gli stessi, non da' nessun errore, se non dopo qualche giorno...
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18 MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!! https://www.facebook.com/groups/Mx5MarketplaceEurope/
06-11-2013, 00:47
Che candele consigliate per la sostituzione?
Marca e soprattutto codice sarebbero ben accetti... ![]()
06-11-2013, 00:52
Mi rispondo da solo:
NGK 3789 ILTRA6A-13G Confermate?
15-11-2013, 10:47
Ieri sera abbiamo montato le nuove candele... Ma il problema persiste! Abbiamo controllato pure cavi e bobine che sono tutti ok! Alla fine abbiamo staccato il tubo della benzina e visto se era buona.... Ma tutto ok! Ci rimane da vedere e spero che sia quella: la vqlvola egr come detto biraghi
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
16-11-2013, 00:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2013, 01:02 da Giova636.)
karlitos Ha scritto:Ieri sera abbiamo montato le nuove candele... Ma il problema persiste! Abbiamo controllato pure cavi e bobine che sono tutti ok! Alla fine abbiamo staccato il tubo della benzina e visto se era buona.... Ma tutto ok! Ci rimane da vedere e spero che sia quella: la vqlvola egr come detto biraghi Pure io ho cambiato le candele a 110mila km. Erano bruciacchiate e gli elettrodi praticamente erano davvero mal messi, ma la macchina non dava assolutamente nessun problema. La mia seconda auto, dopo 17mila km presentava problemi di "strappi" a velocità costante, minimo irregolare e spesso in partenza si spegneva molto facilmente. Era un iniettore difettoso. Prova a controllarli perché io avevo lo stesso problema, non arrivando benzina in maniera regolare ovviamente anche l'erogazione era na schifezza.
16-11-2013, 10:28
Grazie giova, lunedi la porto in mazda per farla vedere dato che qui a firenze sono molto in gamba! Facciamo intanto subito la prova della egr a vuoto e poi sicuro gli inniettori
- NC 2.0
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25-11-2013, 22:36
Aggiorno il 3d con le ultime notizie:
portata in Mazda a fare il tagliando dei 6 anni, con la speranza che potessero capirci qualcosa anche sul problema del minimo. Dopo 2 giorni telefono per avere notizie e mi dicono: "la sua macchina non e' originale, ha uno scarico senza catalizzatore e per fare una diagnosi corretta dobbiamo rimontare lo scarico originale: lo ha lei ? Sa il pezzo di ricambio costa parecchio e al momento non e' disponibile ..." Tempo 1 ora ero da loro a riprendermi la baracca, ma almeno ho il tagliando Mazda ufficiale. Sul problema ho anche sentito ILMotorsport chiedendo come testare il loro ingannatore, e in risposta mi hanno consigliato di lasciar perdere quel dispositivo e montare la seconda sonda lamba dopo l'unico cat rimasto; volendo loro possono fornire il cavo di prolunga plug&play. L'ingannatore non lo hanno e non lo includono piu' neppure sui colli attualmente in vendita. Prossimamente da Biraghi a - son sicuro - risolvere il problema.
25-11-2013, 22:59
sono iniziati oggi i lavori anche sulla mia! david (mazda firenze) che mi fido ciecamente perché è l'unico che ci mette passione ed è veramnte forte, sta rimontando i collettori originali per fare una base di partenza, ma anche secondo lui l'ingannatore da dei problemi e anche le sonde devono aver subito danni! vi aggiorno appena possibile! questo tred spero sarà d'aiuto a molti! anche se vedo che non ha riscontrato molta importanza....
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