sicuramente per arrivare ai 130cv/lt o addirittura andare oltre con un aspirato le somme in gioco sono triple o quadruple, l'importante è essere coscienti e pronti a tutto... (in tutti i sensi )
La Bianchina goes turbo!
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20-04-2014, 19:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2014, 19:44 da MadMax.)
Si certo, infatti parlavo di "relativamente" economico in rapporto ai CV ottenuti...Inoltre credo che nemmeno dal 1.8 sia possibile tirare fuori i 130CV litro aspirati, o forse è possibile ma con affidabilità bassissima di un motore per di più poco sfruttabile, come scrivevo sopra si parte da un motore che nasce per essere non troppo spinto ma sfruttabile e resistente.
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
20-04-2014, 21:02
many many hompliments
io sul map ho messo uno smorzatore per le interferenze di pulsazione, dopo aver cercato di avere puliti i segnali elettrici
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
20-04-2014, 21:05
Dimortegrazie
Il map è abbastanza stabile, il vtps invece mi da noie nonostante l'abbia preso nuovo per andare sul sicuro...
21-04-2014, 19:54
tps instabile risolto, è bastato uno swap di cavi
21-04-2014, 20:22
21-04-2014, 20:27
5 cm prima della farfalla, e comunque passa dall'EBC prima di andare alla WG, non è quello il problema, infatti a 0,5 la pressione rimane una retta fino a limitatore...
secondo noi è lo scarico (dal downpipe in poi) che consiste nel primo tubo stock da 45mm, nel decat silenziato mx5parts che si riduce ulteriormente a circa 40mm e poi il finale bbk che è omologato tuv e bello chiuso...
21-04-2014, 20:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2014, 20:59 da .SharK.)
Pepi Ha scritto:5 cm prima della farfalla, e comunque passa dall'EBC prima di andare alla WG, non è quello il problema, infatti a 0,5 la pressione rimane una retta fino a limitatore...si e' veramente piccolino in effetti! Occhio anche a non esagerare con il ritardo. Con Pit avevamo effetti molto simili per via del ritardo troppo accentuato oltre ai 4500. Per info, sulle mx bisogna dare meno ritardo oltre i 5000 rpm, in alto non detona, il regime critico e' tra i 3500 e i 4700.
Alberto
21-04-2014, 21:08
si nel tuning fine l'abbiamo ridotto l'anticipo anche per stare più tranquilli quando abbiamo alzato il boost, comunque è anche la caratteristica di queste turbine 'moderne' infatti alzando ancora la pressione si riesce a mantenere un livello superiore in assoluto agli alti ma comunque sempre in calo rispetto al picco ai medi...
22-04-2014, 21:48
Pepi piu o meno quanto hai speso per i vari componenti escluso il montaggio che lo hai effettuato te
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