Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Mr.Wolf Ha scritto:Con un turbo la pressione nel collettore di aspirazione è considerevole..anzichè risucchiare i vapori presenti nel coperchio punterie, rischi di bloccare l'aerazione dello stesso..
Io ti consiglio di utilizzare un oil catch tank e sigillare l'ingresso nel collettore di aspirazione..
Il tutto per logica dal momento che non ho esperienza su tali tipologie di motori..
In teoria sono d'accordo, peró in moltissime realizzazioni che ho visionato viene fatto senza problemi, altri invece lo innestano tra filtro e turbina lato aspirazione quindi...
Se vuoi fare il figo e distinguerti dalla massa, la soluzione più creativa sarebbe quella che mi ha suggerito tempo fa l'amico Lu-x ossia saldare un tubo con diametro di 2,5 cm circa allo scarico in modo tale che la velocità dei fumi di scarico crei una depressione sul tubo che andrà raccordato al coperchio punterie aspirando i vapori che si formano in esso ed aiutando la fuoriuscita delle pressioni che si generano col movimento dell'albero motore.
Ci metti un oil catch tank in serie sul tubo di raccordo e ridimensioni il foro presente sul coperchio punterie per accogliere un condotto da 2,5 cm.
Il tutto dovrebbe garantire anche un lieve aumento di cavalleria.
Ti linko le prime pagine che mi sono venute fuori ma l'approfondimento dell'argomento potrebbe essere interessante..
http://www.burtonpower.com/tuning-guides...ystem.html
http://www.ehow.com/how-does_5063486_val...-work.html
Pepi Ha scritto:In teoria sono d'accordo, peró in moltissime realizzazioni che ho visionato viene fatto senza problemi, altri invece lo innestano tra filtro e turbina lato aspirazione quindi...
Modello: