MaverikGTI Ha scritto:Il kit radiatore olio arriva da Ebay UK immagino... Lo stavo guardando anche io giorni fa... Ma l'ho momentaneamente accantonato per via del termostato mancante, e quindi se ci aggiungo il sandwich con il thermostat mi serve anche un altro tubo, visto che il kit ne ha 3. Ma quello è un problema da poco ovviamente.
Com'è la qualità del kit? i tubi son molto lunghi? Hai avuto molta perdita di pressione olio o poca roba?
Si il kit arriva da ebay uk,
Per il termostato, se prendi quello a sandwich, non ha bisogno di tubi, perchè si interpone tra blocco motore e piastra porta tubi.
I tubi sono molto lunghi, non li ho misurati ma saranno 1mt, 1,3mt ed 1,5mt.
il radiatore sembra ben fatto, i raccordi li ho sull'altro motore e funzionano esattamente come aeroquip e compagnia bella... i tubi sono a quadruplo strato e molto rigidi e grossi
sulla perdita di pressione non saprei... il motore non l'ho ancora acceso... ma tieni conto che come in tutti i pezzi fatti con le cnc (e non ripassati bene) ci sono tante sbavature che non permettono un flusso ordinato del fluido, io su queste cose sono un pò paranoico... quindi mi ripasso tutti i condotti col dremel...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
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Lanf Ha scritto:Per abbassare molto di dietro bisogna spostare gli attacchi dei bracci della sospensione, altrimenti i triangoli ed il mozzo lavorano con una geometria sbagliata. Un lavoraccio, lo ha fatto solo Crisss.
verosimilmente questo vale anche per la tua (me la ricordo abbastanza bassa) e per il 90 % delle mx-5 del forum...più di 2,5 cm di abbassamento e già hai i braccetti fuori posizione in curva...che si senta alla guida o meno su questo non questiono, ma riporto quanto dice Flyin miata
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
giuino Ha scritto:Si il kit arriva da ebay uk,
Per il termostato, se prendi quello a sandwich, non ha bisogno di tubi, perchè si interpone tra blocco motore e piastra porta tubi.
I tubi sono molto lunghi, non li ho misurati ma saranno 1mt, 1,3mt ed 1,5mt.
il radiatore sembra ben fatto, i raccordi li ho sull'altro motore e funzionano esattamente come aeroquip e compagnia bella... i tubi sono a quadruplo strato e molto rigidi e grossi
sulla perdita di pressione non saprei... il motore non l'ho ancora acceso... ma tieni conto che come in tutti i pezzi fatti con le cnc (e non ripassati bene) ci sono tante sbavature che non permettono un flusso ordinato del fluido, io su queste cose sono un pò paranoico... quindi mi ripasso tutti i condotti col dremel...
Ho letto poco fa nel thread di Bisso, che appunto, la sandwich con il termostato è spessa 4cm, quindi non si avvita piu il filtro perche tocca con il supporto del plenum.
Io ho già una sandwich, solo per gli strumenti, che sarà spessa 2,5cm e avvito il filtro per poco.
Quindi se metti il termostato, devi per forza prendere anche un filter relocation kit e attaccarci filtro e sandwich come ha fatto Bisso.
Non sono un esperto di oil cooler, avevo solo letto su un altro forum (mi confermerete se è vero) che per minimizzare la perdita di pressione, era necessario avere meno raccordi a curve strette possibile e tubi piu corti possibile.
Se i raccordi in questione sono riutilizzabili e quindi si potesse accorciare il tubo sarebbe una bella cosa.
Ho visto infatti che mediamente i raccordi olio femmina riutilizzabili vanno a 10/12€ l'uno piu il tubo a 25€/M. Se con il kit si risparmia qualcosa, ne sarei felice!
Di qualcosa quando la provi, son curioso di avere un feedback sulla pressione.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Io ho preso i pezzi singoli: sandwich, tubi, raccordi a radiatori, peró conto di togliere il braccio di supporto del plenum che viene considerato non necessario...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma i raccordi esistono solo rossi e blu?
La ND non esiste.
Per fortuna no! Io li ho presi neri con i bloccatubo rosso scuro, ma in passato ho preso quelli tutti neri.
Per il termostato la via corretta é bloccomotore-termostato-piatto portatubi-piatto portafiltro-radiatore olio.
Montare il termostato distante dal blocco motore ha due svantaggi, l'olio viene sempre raffreddato perché passa nei tubi e nel filtro che non é piú avvitato nel blocco e l'olio freddo passa nei tubi con una pressione molto alta... meglio evitare quando é possibile...
inviato con tappotalk!
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Ho sradicato le casse... e unpaio di metri di cavo che stavano dentro la portiera...
Come accennato prima ho eliminato l'airbag e tutti i sensori... sembra una banalità ma il cablaggio airbag pesa un botto... per fortuna buona parte di esso é ben visibile in mezzo ai 5.000.000 di cavi dell'impianto elettrico...
Ho scoperto di avere il cablaggio per gli alzavetro elettrici pur avendo montati quelli manuali... questi magari non li strappo via...
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Pepi Ha scritto:E la mattola?
filtro-cappa prego! era negli sportelli... quello in foto è il contenuto di uno sportello.
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Giusto, hai comprato una cucina-economica compresa di cappa...
Scherzi a parte controllo che non fosse bagnata altrimenti... ruggine potrebbe covarci...
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