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Distanziatore Sonda Lambda - O2 Sensor spacer
#11
Diciamo che il sistema dovrebbe funzionare su un euro 3 a prescindere .
Esattamente ..il distanziatore lo avviti sull' alloggiamento della 2 lambda e sopra ci avviti la sonda.
I valori che dovrai leggere con uno scan tester sono di circa 0,4/0,5 volt più o meno costanti.
La lettura inizierà solo dopo che il motore ha raggiunto una temperatura di circa 80 gradi..Quindi non preoccuparti se all' inizio leggerai 0 volt.
I valori della 2 lambda invece devono variare tra 0 e 1 volt.
la MIL infatti si accenderà quando vedrà troppo ballerini i valori della 2 lambda
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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#12
Ho letto i tuoi post perchè ero interessato al distanziatore, però mi viene spontaneamente da chiedere, ma chi è che ti ha venduto l'auto? Visto che hai trovato sue discussioni su questo forum, sarebbe da segnalare come persona scorretta...

Ha fatto vermante un lavoro di cacca, lambda appessa sotto l'auto, lampadina avaria mancante per vendere l'auto senza problemi.... questo a casa mia si chiama fregare le persone...

A mio avviso sarebbe da conoscere e poi da evitare!!! Almeno per far si che non tiri altri bidoni a qualche altro utente...

Scusate lo sfogo, ma io sono per credere alla buona fede delle persone, ma quando succedono queste cose...
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#13
Meglio non toccare questo Tasto, tanto si è trasferito all'estero, ed la compravendita è stata fatta su delega dei Genitori (gran brave persone)....
Non capisco però come si fà a nascondere certe cose...
Quando ci siamo sentiti per telefono mi ero raccomandato (visto l'età e i km della macchina) di dirmi tutto quello che c'era da sapere..
Invece ho sgamato tutto tramite questo forum...
Anche quando contattato è sempre stato vago sul darmi indicazioni e alla fine mi ha lasciato il numero del suo meccanico..Ma per favore! : zip :
Anche il problema che ho avuto all'impianto di raffreddamento era conosciuto all'amico..(si perchè anche se il vano motore era pulitissimo vi erano tracce evidenti di sversamento da ebollizione e liquido color fango) ..
E' comunque anche se il prezzo finale dell'auto è stato ragionevole, se avessi saputo sin dall'inizio di queste magagne la macchina l'avrei lasciata dove stava, e invece alla fine ci ho rimesso tempo e circa 400 euro (tra radiatore, sonda lambda, termostato, e tagliando con sostituzione dei vari liquidi).
E lascio perdere la scorrettezza di farmi dire all'ultimo minuto dai suoi genitori che il copri hardtop non era compreso nella vendita perchè promesso ad un amico (e allora perchè ***** non lo togli dall'annuncio....e comunque dirmelo subito al telefono no eh?)

Si in effetti è stato molto fortunato..Un altro al mio posto, con tempo da perdere ed un buon amico avvocato, con perizie alla mano si sarebbe divertito come il gatto con il topo..

Vabbeh..adesso speriamo che sia tutto a posto..e godiamoci sta macchinetta..Thumbup

Scusate l' OT
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#14
Salve ho acquistato i componenti già da un bel pezzo ma mi trovo sti maledetti fili di due colori due bianchi e due neri dove applico grazie
Slim Ha scritto:Infatti....probabilmente hanno pasticciato durante l' installazione del cat.
Non voglio pensare che sia stata tolta del tutto!Mad

Avevo pure preparato il circuito PASSA BASSO per emulare la lettura della seconda sonda sul cat.
E' un ottima soluzione per intervenire sulla sonda (errore P0420) senza l'ausilio del meccanico, infatti basta accedere al connettore sotto il sedile di guida e installare questo micro circuitino elettronico che stabilizza con 300 mv il segnale verso la centralina

[Immagine: 7jag.jpg] [Immagine: tgtu.jpg]

Però la sonda deve FUNZIONARE altrimenti il circuito non serve ad una beata fava..

Che cojons..: CoolGun :
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#15
Guarda questo articolo.
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=216641

e questo

http://www.o2simulator.com/

La sonda della nostra mx5 è uguale a quella rappresentata nell' articolo, quindi dovresti avere due fili neri (resistenza del risvaldatore) ed un filo blu ed uno bianco che sono rispettivamente il + del segnale verso la centralina e la massa.

A seconda del costruttore la sonda può avere i fili anche di questo colore:
2 bianchi (riscaldatore)
1 nero ed uno grigio rispettivamente segnale + e massa..


il circuitino andrebbe collegato con il filo blu (o nero a seconda della sonda) in direzione della resistenza..
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#16
Ciao Slim, posseggo da qualche anno una MX5 1.6 16v del 2005 e ho la spia di "avaria motore" accesa da 6 mesi. Ho letto che la colpa potrebbe essere la sonda lambda.. Come posso fare il test senza bisogno di andare da un meccanico ?


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#17
PS : grazie anticipatamente


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#18
Io ho risolto con una "periferica OBD2" bluetooth o wireless che funziona abbinata ad un programma android che si chiama Torque (questo è il più conosciuto, ma ce ne sono altri).
Torque lo trovi nella versione Free oppure completo con un piccolo contributo di 4 euro.

La pennetta obd2 ad esempio come questa:
http://www.ebay.it/itm/OBD2-BLUETOOTH-DI...f5b&_uhb=1

Ma ce ne sono di altri tipi e marchi ovviamente tutto rigorosamente made in china.

Consiglio:
se puoi prendi la versione wifi che pare funzioni bene con tutti gli smart phone in commercio compreso IPAD.
La versione bluetooth infatti....funziona con un telefono si e 5 no...(devo sempre rubare il cellulare a una delle figlie perchè il suo è l'unico in famiglia che si affilia correttamente).

una volta collegata la pennetta alla presa diagnostica nel vano fusibili abitacolo, avvii Torque e avrai tutte le letture che vuoi, comprese le due sonde, oltre a leggere gli allarmi e resettarli.....Naturalmente..

Slim
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#19
Grazie Slim... seguirò il tuo consiglio. Un ultima domanda.... ma i consumi elevati possono dipendere dal mal funzionamento delle sonde?


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#20
Se la prima sonda...probabilissimo...
con la seconda fuori uso..un pò meno..
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