Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sui consumi io tengo traccia di ogni centilitro che entra nel serbatoio, la mia era una considerazione "dati alla mano" su una media di mesi di utilizzo (circa 2000km/mese). Non parliamo di 4km/l in meno, ma se non ricordo male avevo rilevato un calo in km sull'ordine del centinaio al mese. (Circa 10/15 euro)
Alessà a me i consumi aumentarono con il bmc a pannello....me ne sono accorto perché faccio tutti i giorni la solita strada, solito trafffico (ovvero 0 alle 6 di mattino), solita andatura....e con me anche il mio amico. E poi io personalmente ci faccio 20 euro di benzina alla volta, quindi se faccio esempio 125km o 110km me ne accorgo. Infatti l'ho tenuto si è no 2 mesi e l'ho buttato in cantina, se non l'ho proprio regalato.
Discorso prestazioni, come dici te, impossibile percepirli, sempre se ci sono cambiamenti.
10-01-2014, 16:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2014, 16:23 da Giova636.)
Ehh invece devo smentire cari miei, sarò anche scemo ma non fino a questo punto...La compagnia dove io vado a rifornire la mia auto, tiene, o cerca di tenere, il prezzo della benzina molto stabile. E' più di un anno che ho la mx5, quindi faccio benzina molto spesso quindi stò attento al prezzo del carburante e vi posso assicurare che il benzinaio dove vado io ha il prezzo della benzina che oscilla da 1.64 a 1.69 da almeno 5/8 mesi ossia una differenza assolutamente minima considerando l'importo.
Non l'ho mai vista sparare i prezzi a 1.70 o superiore, come altri benzinai della zona che sono arrivati anche a 1.85....ora invece si sono abbassati tutti a 1.70 circa....lui rimane sempre costante.
Regione/Stato: Lazio
Modello:
ma lo spinotto è del debimetro non devi staccarlo per cambiare il filtro...
Basta svitare le viti con la testa esagonale che sono sulla scatola !