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durata Filtro ed altre cose..
#31
Ma quante pippe mentali per un filtro a pannello!!!
Non cambia nulla,al massimo sará uno 0,1 % piú permeabile!
Come fate a dire che cambia l'erogazione del motore o fa aumentare i consumi ?
Nemmeno Senna se ne sarebbe accorto Confusedly:
Se ne siete convinti è proprio il caso di dire rullata prima e dopo Big Grin

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#32
Sui consumi io tengo traccia di ogni centilitro che entra nel serbatoio, la mia era una considerazione "dati alla mano" su una media di mesi di utilizzo (circa 2000km/mese). Non parliamo di 4km/l in meno, ma se non ricordo male avevo rilevato un calo in km sull'ordine del centinaio al mese. (Circa 10/15 euro)
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#33
Alessà a me i consumi aumentarono con il bmc a pannello....me ne sono accorto perché faccio tutti i giorni la solita strada, solito trafffico (ovvero 0 alle 6 di mattino), solita andatura....e con me anche il mio amico. E poi io personalmente ci faccio 20 euro di benzina alla volta, quindi se faccio esempio 125km o 110km me ne accorgo. Infatti l'ho tenuto si è no 2 mesi e l'ho buttato in cantina, se non l'ho proprio regalato.
Discorso prestazioni, come dici te, impossibile percepirli, sempre se ci sono cambiamenti.
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#34
Forse era aumentato il prezzo della benzina e 20 € erano meno litri Big Grin

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#35
Alessandro Ha scritto:Forse era aumentato il prezzo della benzina e 20 € erano meno litri Big Grin

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:haha: ti stimo fratello! :haha:

ho pensato alla stessa cosa!

comunque io col conico ho avuto un miglioramento dei consumi di circa 0,5 km litro, e un sensibile miglioramento ai medi regimi, ma come detto in precedenza partivo da un filtro in carta relativamente sporco.
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#36
Ehh invece devo smentire cari miei, sarò anche scemo ma non fino a questo punto...La compagnia dove io vado a rifornire la mia auto, tiene, o cerca di tenere, il prezzo della benzina molto stabile. E' più di un anno che ho la mx5, quindi faccio benzina molto spesso quindi stò attento al prezzo del carburante e vi posso assicurare che il benzinaio dove vado io ha il prezzo della benzina che oscilla da 1.64 a 1.69 da almeno 5/8 mesi ossia una differenza assolutamente minima considerando l'importo.
Non l'ho mai vista sparare i prezzi a 1.70 o superiore, come altri benzinai della zona che sono arrivati anche a 1.85....ora invece si sono abbassati tutti a 1.70 circa....lui rimane sempre costante.
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#37
siamo dei burloni,si scherza Wink
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#38
vabbè, ennesimo inutile flame.

l'unica cosa interessante è: come hai fatto a rompere la scatola filtro? Eek
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#39
fracrist Ha scritto:vabbè, ennesimo inutile flame.

l'unica cosa interessante è: come hai fatto a rompere la scatola filtro? Eek

Niente...su YouTube ho visto un tipo che staccata va lo spinotto...é poi bhom ho forzato col cacciavite ed é venuto via un oezzettino di gancio...

OT/

Sono andati dal marmitta sotto casa perché vibra in prima ed in retro...tipo marmitta che batte..messa sul ponte..il "contenuto del catalizzatore vibra (visto che é esausto) quindi l'ho lasciata li a scatalizzare tutto..vediamo domani se fa casino oppure é ancora a codice..
/OT
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#40
ma lo spinotto è del debimetro non devi staccarlo per cambiare il filtro...
Basta svitare le viti con la testa esagonale che sono sulla scatola !
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