Ahh li ha anche super-emme, grandissimo!! ah sisi sono quelli che ho visto io, 1 anteriore e l'altro é il laterale che giustamente ne servono 2.
Cuscinetti mi arrischio a non cambiarli, cavolo stó differenziale mi stà mandando in rovina hahahaha
Grazie mille Alex
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Giova636 Ha scritto:Cuscinetti mi arrischio a non cambiarli, cavolo stó differenziale mi stà mandando in rovina hahahaha
Grazie mille Alex
fai come meglio credi, ma se poi in breve tempo sarà prima rumoroso, poi distruttivo ti costerà moooolto di più.... la "pre manutenzione" serve a ridurre i danni e costi
io per 100€ non avrei dubbi, male che vada rimandi il tutto di un mese
Vabbé ma ho 110mila km e fino ad ora non ho avuto nessunissimo problema...a meno che i cuscinetti durino poco più di questo kilometraggio e/o durante il lavoro vengano sollecitati troppo, imho non dovrei aver problemi.
Giova636 Ha scritto:Vabbé ma ho 110mila km e fino ad ora non ho avuto nessunissimo problema...a meno che i cuscinetti durino poco più di questo kilometraggio e/o durante il lavoro vengano sollecitati troppo, imho non dovrei aver problemi.
Un giretto, proprio.
(da' retta all'Alex)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Modello:
i cuscinetti come tutti gli organi meccanici, necessitano di rodaggio dopo di che durano una vita... ora i tuoi hanno più di 12 anni e sono già strarodati...
li smonti e li rimonti su un altro differenziale, non sarà possibile rimetterli a ZERO assoluto come prima, per cui dovrai rirodarli....
al 90% dei casi sono sicuro che dopo le prime tirate alla velocita max si assestano e si usurano in modo anomalo, il differenziale diventa rumoroso, e dovrai riaprirlo per cambiarli....
ora se l'auto la usi per andare al centro commerciale rispettando sempre i limiti, non c'è problema perchè gireranno sempre piano... ma se invece a volte ti capite di fare delle tirate come se fossi in pista, a me succede sovente, sono quasi sicuro che al max 5-6000 km e saranno da cambiare
ovviamente questo e solo un mio pensiero, ed e molto probabile che mi sbaglio, la macchina e tua per cui decidi te
Io ho cambiato i cuscinetti del differenziale...
Ma non mi sono accorto di rumori strani e ne ho pensato a fare rodaggio. .. :/
Vero é che uso la macchina tutti i giorni. .quindi magari si sono rodati bene..anche se le sparate al limitatore non mi hanno mai preoccupato..
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Modello:
per i cuscinetti non serve nessun rodaggio particolare... sono loro che durante i primi giri si adattano e assestano alla perfezione, grazie al calore prodotto dal rotolamento e carico,
pensa che io li ho messi nuovi e poi ci ai fatto "rodaggio" in pista
quello che volevo dire con rodaggio e solo che come tutte le parti meccaniche, si montano nuovi questi si assestano durante le prime ore di lavoro poi si usano in "eterno",
ma visto che hanno già fatto un assestamento se li devi smontare conviene sostituirli, un secondo assestamento potrebbe rovinarli
Vabbé Gagio scusa perché pensi che 110mila km per dei cuscinetti di un differenziale siano tanti??? allora chi ne percorre il doppio che fà, smonta tutto e cambia tutti i cuscinetti???.....
Comunque non ho capito una cosa, sicuramente perché ancora non ho visto nessuna foto di questi cuscinetti. Per swappare da open a torsen e cambiare conica, questi cuscinetti rimarranno sempre nella loro sede, o dovranno essere estratti e poi reinstallati??? Perché ovviamente in un caso subirebbero uno stress sicuramente maggiore e li senza dubbio li cambierei ad occhi chiusi (per lo meno è quello che facevo quando preparavo scooter, in questo caso alberi motore), nel caso non occorre estrarli alla fine non subirebbero nessuno stress e prima di cambiarli ci penserei più di una volta, o per lo meno mi baso sulle vostre esperienze e valuto. Sapete benissimo che la uso praticamente tutti i giorni per raggiungere il lavoro (quando lavoro ) per il resto 2/3 pistatine all'anno le faccio, quindi voglio andar sul sicuro.
Semplicemente 110k km sono tantini, se non hai avuto problemi, potresti (sgrat) averne tra 10k come mai.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Modello:
forse non mi sono spiegato bene....
i cuscinetti del differenziale (e non solo quelli) sono previsti per durare 3-4-500K Km.... per cui 110K si possono considerare pochi...
ma se li devi smontare e rimontare, io li considero vecchi per il motivo spiegato sopra....
e a nulla serve fare paragoni con il motore a 2T, e un mondo totalmente diverso.... qui si parla di cuscinetti a rulli conici!!!
o poi se ci tieni ai vecchi tienili pure.. io non voglio convincerti ma solo consigliare, e penso di aver già speso troppe parole.... indi per cui vado a cena e mi ubriaco :haha:
|