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Tagliandone e crankshaft
#31
No forse non mi hai capito tu, poi per il resto puoi ubriacarti quanto vuoi, basta che non guidi e metti a repentaglio la vita tua e degli altri....
Il paragone fatto per il 2t era per gli alberi motore, che ovviamente puoi togliere l'albero senza togliere i cuscinetti, quindi non li rovini per niente, se vuoi cavare anche i cuscinetti con gli appositi estrattori ovviamente li sforzi ed è meglio cambiarli Smile Smile Smile boh detto questo.....quel che volevo sapere era solo se, facendo le operazioni che devo far fare, i cuscinetti subirebbero tali stress o non verrebbero proprio toccati.
E poi ho anche detto, Alex, che se nel montaggio subiscono stress eccessivi sono il primo a dire di cambiarli, altrimenti mi affido alle vostre esperienze.....
Spero di non averti fatto far sforzi, visto che dici di aver ""speso troppe parole""....dei tuoi consigli ne faccio oro, perché di esperienza ne hai e si vede, però a dir che spendi per parlare dai.........é un forum quindi se si vogliono dar consigli o parlare bene altrimenti nessuno é obbligato ;-)
Buona cena e buona sbornia!!!
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#32
Giova636 Ha scritto:No forse non mi hai capito tu, poi per il resto puoi ubriacarti quanto vuoi, basta che non guidi e metti a repentaglio la vita tua e degli altri....

premetto che ho 43 anni, per cui l'eta delle sbronze senza usare la testa l'ho superata, inoltre quando vado a cena con amici ho sempre l'autista:haha:
inoltre nel mio precedente post avevo concluso con la faccina rotolante perche speravo di evitare astio.... ma vedo che facciamo fatica a capirci, per cui.... vedi il seguito...

Giova636 Ha scritto:Il paragone fatto per il 2t era per gli alberi motore, che ovviamente puoi togliere l'albero senza togliere i cuscinetti, quindi non li rovini per niente,

i cuscinetti degli alberi 2T, sono sfila-bili, perchè sono particolari cuscinetti con tolleranze non forzate... sono previsti per frequenti smontaggi, visto che ci hai lavorato sai anche che la gabbia a rulli sul piede di biella per smontarla si rovina, perchè il perno che la tiene e forzato nel foro dell'albero Smile

Giova636 Ha scritto:se vuoi cavare anche i cuscinetti con gli appositi estrattori ovviamente li sforzi ed è meglio cambiarli Smile Smile Smile boh detto questo.....quel che volevo sapere era solo se, facendo le operazioni che devo far fare, i cuscinetti subirebbero tali stress o non verrebbero proprio toccati.
i cuscinetti del differenziale come già accennato sono a rulli conici, con sede forzata sul perno non previsti per frequenti smontaggi..... al 99% dei casi per smontarli devi tagliarli (perchè essendo forzati e montati da anni si sono assestati talmente forte che nessun estrattore e in grado di sfilarli).... per cui ho decidi di non cambiarli ( e speri che tengano), ho li cambi (e sei sicuro di quello che fai)..... non ci sono alternative

Giova636 Ha scritto:E poi ho anche detto, Alex, che se nel montaggio subiscono stress eccessivi sono il primo a dire di cambiarli,

mai visto stress sui cuscinetti in fase di montaggio e smontaggio.... i cuscinetti conici sono "stressati" se registrati male, si devono essere registrati!!! infatti quando aprirai il differenziale troverai le ghiere di registro :happy:
vedi sopra....

Giova636 Ha scritto:altrimenti mi affido alle vostre esperienze.....

vedi post precedenti...

Giova636 Ha scritto:Spero di non averti fatto far sforzi, visto che dici di aver ""speso troppe parole""....dei tuoi consigli ne faccio oro, perché di esperienza ne hai e si vede, però a dir che spendi per parlare dai.........é un forum quindi se si vogliono dar consigli o parlare bene altrimenti nessuno é obbligato ;-)
Buona cena e buona sbornia!!!

grazie, la cena e andata benissimo, la sbornia anche, ma sono ancora lucido...
per gli sforzi non ne ho fatti, mi fa molto piacere poter esprimere le mie idee, e consigliare in base alle mie esperienze..... solo che dopo aver detto 3-4 volte la stessa cosa e sentire che mi rispondi con esempi insensati (vedi motore 2T) mi sembra di parlare con chi non vuole capire, ma solo risparmiare 100€ per prendersi il rischi di doverne spendere 3-400 per poi dover ripristinare, quanto poteva evitareRolleyes

scusa se insisto ma trovo molto stupido cambiare un differenziale senza cambiare i cuscinetti...
tutto ciò senza nessuna intenzione di offendere, ho solo espresso le mie idee in base alla mia esperienza e conoscenza....

P.S. il differenziale alla mia Mx5 l'ho già cambiato 4 volte.....
-la prima per montare il torsen senza cambiare i cuscinetti...
-la seconda per sostituire i cuscinetti, e ne ho approfittato per montare la conica corta...
-la terza per montare la conica lunga per rodare il nuovo motore, (qui ho usato un torsen non mio che ho revisionato e dovevo collaudare)
-la quarta per rimettere la conica corta e sfruttare il motore (con il mio torsen)....

quando ho scritto "ho già speso troppe parole" in realtà volevo dire che non e mia intenzione cercare di convincerti... ma solo consigliarti, e un consiglio ripetuto diventa insistente, quindi tentativo di convinzione....
qui ho scritto ancora di più................ troppo...
per cui non mi resta che ritirarmi e lasciarti decidere liberamente :happy:
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#33
E fini' che Alex Zanardi divento' uno scrittore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#34
vorresti forse insinuare che non ho fatto errori grammaticali???

non ti credo :haha:
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#35
Non mi permetterei mai tanto!

BUAHAHAH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#36
Io quando scrivo più di 4 righe. ..inizio a essere stancoBig GrinBig Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#37
Gagio Ha scritto:E fini' che Alex Zanardi divento' uno scrittore.

Hahahahaha
Ok, tutto chiaro.....direi che é ora di ritornare IT :haha:
Grazie dei consigli.
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#38
visto che si parla anche di paraoli potete indicarmi su mx5parts quello dell'asse a camme, ne ho uno che trafila olio e vorrei sostiuirlo solo che non conosco il codice e non so come trovarlo. grazie
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#39
Voila':
http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-seal-...p-242.html
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#40
PS se trafila verifica anche che al rimontare del coperchio punterie sia stata messa la pasta sigillante alla base degli "archi", come indica il manuale:

[ATTACH=CONFIG]31281[/ATTACH]





:hi_:


Allegati Anteprime
   
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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