This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peso cambio 6m vs 5m
#21
... e non e' una moda, e' un'opportunita' data dall'aumento delle 6 marce che vanno dal disfattino...

...i cerchi a canale rovesciato sono una moda, perche' non ti danno nulla in piu' sul piano pratico, il cambio a rapporti ravvicinati non puo' essere definito una moda...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#22
Gagio Ha scritto:... e non e' una moda, e' un'opportunita' data dall'aumento delle 6 marce che vanno dal disfattino...

...i cerchi a canale rovesciato sono una moda, perche' non ti danno nulla in piu' sul piano pratico, il cambio a rapporti ravvicinati non puo' essere definito una moda...

Sono d'accordo con te!
Visto ormai la mia tendenza alla guida pulita ho in programma di sostituire i miei cerchi con altri più adatti...levando anche i flares!
Ai tempi le miei esigenze e possibiltá mi hanno portato a montare i Basset.
Se avrò la possibilità di provare una NA con un 6 marce potrò confermare o smentire le mie idee...!
  Cita messaggio
#23
Potrai provare la mia NB (ok, il motore non e' proprio quello che si definisce "stock") o quella di @Costa...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#24
Thumbup
...quella di Costa però ho paura...Big Grin
  Cita messaggio
#25
sempre luky Ha scritto:Thumbup
...quella di Costa però ho paura...Big Grin

Eek e di cosa? del fatto che in 4 anni ci siamo visti 2 volte? o perché ancora non l'ho montato? :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#26
Stai montando troppo cose...poi vai troppo forte e io ho paura!Big Grin
  Cita messaggio
#27
No dai scherzo...!
Voi due non avete le macchine troppo "normali"...!
Sarebbe troppo sfalsato il giudizio...!
  Cita messaggio
#28
Sui 1.6 lo trovo l'upgrade più importante ... sul 1.8 bah...ne faccio più una questione di gusti. A me per esempio semplicemente non piace l'idea di avere una marcia in più da cambiare :haha:.
  Cita messaggio
#29
Io la reputo la modifica più redditizia in termini di piacere di guida.nello stesso momento ho cambiato anche il volano: lauto pare una moto.
certo, l LSD è una figata in curva.
i big brakes una gioia in frenata
Ma il cambio è un gioco sempre! Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#30
Dangerfield78 Ha scritto:Sui 1.6 lo trovo l'upgrade più importante ... sul 1.8 bah...ne faccio più una questione di gusti. A me per esempio semplicemente non piace l'idea di avere una marcia in più da cambiare :haha:.

In effetti la 146 cv è molto elastica e coppiosa, e la seconda già bella corta.
Se non me ne fosse capitato uno a prezzo non mi sarei posto il problema.
Vado a vederlo stasera, non mi sapevano dire quanti km ha l'auto "donatrice", deciderò di conseguenza.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 18 4,291 19-02-2025, 15:40
Ultimo messaggio: mozzy
  [ND] a proposito della fragilità del cambio ND LupoTHP 21 12,349 06-11-2024, 19:39
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 185 48,572 03-10-2024, 12:21
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 5 743 02-10-2024, 17:44
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 547 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 732 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 1,509 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 4,348 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 4,208 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,690 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)