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Perdita liquido, testata ?
#21
Tutto è possibile, l'unica soluzione è pulire tutto bene e cercare di capire da dove perde, se perde da coperchio punterie è una cosa banale, se perde dalla guarnizione di testa sono *****.
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#22
ilmangj Ha scritto:Perde dalla testa( zona collettori) e coperchio valvole. Di fumate da scarico niente, di olio nella vaschetta radiatore niente. ..ho fatto la prova del togliere il tappo radiatore e niente bolle.per adesso perde e il motore sembra girare bene anche se i valori di compressione sono bassi 10-10-10.5-11

se perde dal coperchio valvole e una stipidaggine, 20€ di guarnizione e 2 ore di lavoro Thumbup

Vitt Ha scritto:Se hai una perdita d'acqua, e se davvero viene dalla guarnizione testa, non e' una cosa molto grave, visto che l'unico effetto sara' qualche goccia d'acqua...
Se proprio cosi' fosse, rifare la guarnizione testa non dovrebbe richiedere la spianatura della testa stessa e quindi dovrebbe costare ben meno dei 1000€ quotati.

la testa si spiana tutte le volte che la si smonta, per le deformazioni subite con gli stress termici....
rimontarla senza spianarla e un lavoro economico, fatto alla veloce, a mio avviso Smile


Vitt Ha scritto:La spianatura della testa e' necessaria quando si "rompe" la guarnizione testa, ma la parte che fa tenuta tra camera di combustione e circuito acqua. In questo caso non vedresti acqua per terra, ma gas di combustione nell'acqua, con conseguenti problemi di "ebollizione".

Io farei un'indagine molto attenta sulla provenienza della perdita prima di metter mano. Magari dai anche una bella lavata al vano motore in modo da eliminare vecchie tracce di sporco. Ci sono degli spray x evidenziare le perdite che potrebbero esserti utili (depositano una polvere tipo borotalco).

Ti serve un meccanico bravo ed onesto.

qui concordo su tutto Thumbup

dfA Ha scritto:Il liquido non scende dal radiatore ma dal motore e da più punti, non ho visto precisamente dove ma è comunque nella metà superiore. Allo stato attuale l'unica certezza è che centra il motore.

Ora che ci penso, non potrebbe essere che questo motore sia stato rigenerato alla ***** e durante il rimontaggio hanno cannato qualcosa ? Rolleyes

tutto e possibile, potrebbe anche solo essere una guarnizione sui raccordi dove l'acqua entra o esce...

e nella parte anteriore o posteriore?
se posteriore e più difficile da vedere, ma un meccanico può farcela Thumbup
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#23
alex zanardi Ha scritto:tutto e possibile, potrebbe anche solo essere una guarnizione sui raccordi dove l'acqua entra o esce...

e nella parte anteriore o posteriore?
se posteriore e più difficile da vedere, ma un meccanico può farcela Thumbup

La posizione precisa non te la so dire, non me l'ha saputa dire nemmeno il meccanico :haha: Domattina ci risentiamo anche per le pastiglie e se "è pronta"la vado a ritirare.

Già preso appuntamento con Biraghi comunque.
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#24
dfA Ha scritto:La posizione precisa non te la so dire, non me l'ha saputa dire nemmeno il meccanico :haha: Domattina ci risentiamo anche per le pastiglie e se "è pronta"la vado a ritirare.

Già preso appuntamento con Biraghi comunque.

mi pare un buon motivo per cambiarlo Big Grin
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#25
Verdetto finale: è la guarnizione della testa :cry2:

La macchina la posso usare a patto che tenga sotto controllo l'acqua (cosa che ho iniziato a fare appena mi sono accorto delle perdite), è comunque un lavoro che farò nei prossimi mesi.
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#26
Solidarietà...
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#27
Azzo mi spiace!
Metti in programma di tirar giù il motore prima o poi però....e quando lo farai preparati ad un'invasione di scimmie inc@zz@te :haha:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#28
Mi spiace!!! :cry2:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#29
Grazie per la solidarietà :cry2:


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
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#30
Ma quanto costerebbe un motore nuovo ?

La perdita comunque è tra gli ultimi 2 collettori (guardando il motore da davanti) lato passeggero, in pressione si vede la goccia che cala e la zona è proprio quella della guarnizione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
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