non arrivano a 4,3, in 15x7
[PICCOLA NOTA OFFTOPIC]
Cerchio leggero + assetto Raceland che va a pacco + strada merdosa con buche post-belliche = cerchio piegato (lievemente, e per fortuna facilmente recuperato)
[/PICCOLA NOTA OFFTOPIC]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
il peso sulle mx 5 normali incide . Se la massa totale è minore, in curva ci sarà più agilità.
Spostare meno massa ovviamente si guadagna di poco ma si guadagna.
Se però questa massa inferiore è data da un diametro superiore , sarai pure più leggero ma le mx 5 con quei pochi cavalli che hanno faranno fatica a riprendere velocità.
Forse l'ho detto in modo un po' confuso ma il succo di quello che voglio dire è che dobbiamo guardare di più il diametro della ruota che il peso.
con i cerchi da 17 magari pure più leggeri dei 15 non avrai un incremento di prestazioni perchè il motore farà più fatica a prendere i giri a causa del diametro delle ruote troppo grande.
In bici io non riesco a tirare i cerchi da 29 mentre vado benissimo con i 27,5 perchè riprendo meglio in uscita di curva. Il peso anche in questo caso è poco diverso...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
ma perché esistono cerchi da 4 kg che sono anche resistenti?
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
io comunque da quando ho montato i cerchi più pesanti ho notato un netto incremento delle prestazioni....
... ah vero ho anche montato anche dell'altro sotto al cofano... :haha:
si continua a confondere massa in movimento e peso
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
ok..come possiamo dirimere la questione ? io ai tempi della scuola ero sempre rimandato di fisica, matematica e chimica ...
mica perchè non studiavo...era che la professoressa di ripetizioni estive era una g..cca pazzesca ooops siamo ot. :whistling:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
allora io direi che a parità di diametro sulle nostre mx 5 na o nb da 110- 120 cv il peso minore dei cerchi non influisce o influisce minimamente sulle prestazioni.
tu mi hai dato 20 e passa secondi a Imola non perchè avevi i cerchi più leggeri ma perche pestavi di più...:p
se tra me e te ci fossero stati 5 decimi forse potrei pensare di alleggerire i cerchi....:no_:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red