This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
emergenza alternatore! urge aiuto!
#11
Non so, ma forse capisco perche' ieri Giulio @Gyu71 mi ha chiesto come si smontasse l'alternatore "in poco tempo e al buio"...

:whistling:

LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
mah, se entra la parte filettata poi entra anche il resto...

da miata.net
Citazione:Alternator bolt
I changed mine out with a 10 x 1.25 x 100 long.

It went quite snugly and I had to work it through a time or two on the work bench.


It seems to be holding and it definately locks the alternator in place.
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#13
prova a sentire Open sky, sicuramente qualche bullone in eccesso lo ha Big Grin
  Cita messaggio
#14
Pepi Ha scritto:mah, se entra la parte filettata poi entra anche il resto...

da miata.net
ok perfetto grazie Pepi!

Gagio Ha scritto:Non so, ma forse capisco perche' ieri Giulio @Gyu71 mi ha chiesto come si smontasse l'alternatore "in poco tempo e al buio"...

:whistling:

LOL
ahahahaahahaha me lo sentivo di essere stato vittima di un sabotaggio!
  Cita messaggio
#15
Pepi Ha scritto:mah, se entra la parte filettata poi entra anche il resto...

da miata.net

eh, no, il bullone che ho preso io passava nel supporto "aperto" ma non in quello filettato, per cui gli ho dato una "raschiatina"...

sono andato con l'alternatore dal ferramenta proprio per prendere il bullone piu' grosso possibile!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#16
il passo è 1,25...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
Pepi Ha scritto:il passo è 1,25...
ma 1,25 è il passo standard per i bulloni da 10 o sbaglio?
  Cita messaggio
#18
alex zanardi Ha scritto:prova a sentire Open sky, sicuramente qualche bullone in eccesso lo ha Big Grin

si lui ce l'ha al 100%, solo che se glielo chiedo ora, stasera lo prende, domani lo spedisce e mi arriva lunedì... domenica ho un raduno e non me la sento proprio di far tanta strada con la cinghia appena appoggiata! è un miracolo che faccia girare ancora la pompa dell'acqua e l'alternatore...
ora porto la macchina a casa e finché non risolvo non la muovo.
  Cita messaggio
#19
ma perche' non prendi un bullone e un dado? 25 minuti incluso acquisto al ferrmenta ed hai fatto!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#20
no, lo standard è 1,5

l'1,25 è il cosiddetto passo fine
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,407 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Alternatore, supercharger e me442 simone.manneschi 2 749 07-08-2021, 13:35
Ultimo messaggio: Rava86
  Aiuto Permxturbo 15 2,617 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [Vari] Riparazione tubo AC in emergenza? Liosandro 3 1,069 11-08-2020, 19:50
Ultimo messaggio: Rava86
  Dubbio alternatore denis 13 9,874 11-04-2020, 12:07
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  [NB] Problema Alternatore\Batteria?Altro? marpi 9 4,943 07-01-2020, 21:47
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 2,802 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB] Rimuovere l'alternatore Cavax 6 3,014 04-01-2018, 10:42
Ultimo messaggio: Cavax
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,821 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,248 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)